Synology Drive, Syncthing o entrambi ?

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Strato
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 19:21

Synology Drive, Syncthing o entrambi ?

Messaggio da Strato »

Da diversi mesi Syncthing e Synology Drive convivono in armonia eseguendo ciascuno le stesse identiche operazioni: la sincronizzazione dei dati da tre sistemi windows e da tre dispositivi android - verso un unico NAS Synology.

Ad evitare la duplicazione degli stessi dati (se i NAS fossero due il dilemma non si porrebbe), tenendo anche conto del tempo speso in documentazione e approfondimenti, abbandono il migliore più versatile, più sicuro, veloce, open-source Syncthing per utilizzare unicamente il sw proprietario Drive, abbandono Drive per continuare ad usare Syncthing o continuo ad usarli entrambi?
--------------



Premessa (messa alla fine così chi vuole se la legge )

Un paio di anni fa come tutti gli utenti Synology ho subito l'abbandono da parte di DS Cloud non compatibile col nuovo DSM 7.xx e non sostituito contestualmente da altro prodotto analogo. Incomprensibilmente Synology ha ignorato che nei dispositivi android può esserci tutta o gran parte della vita lavorativa e privata ed è normale che il contenuto debba poter essere replicato.

Dopo molte, molte ore e tanti test, decido che l'open source multi-piattaforma Syncthing era il candidato ideale per le sue molteplici doti di sicurezza, efficacia, velocità P2P, condivisibilità, flessibilità, gratuità, aggiornamenti semestrali apportati da un folto gruppo di sviluppatori e reperibilità di informazioni in un forum aggiornato e frequentato.

Per contro tante funzioni e versatilità non lo rendono immediato, imponendo un'adeguata documentazione.

Dopo aver compreso la sua logica è diventato facile da usare. Dopo due anni di uso continuon sono ancora convinto che sia il miglior software di sincronizzazione.

Nel frattempo, Synology accorgendosi di aver fatto una cazzata e dopo aver dovuto fronteggiare l'ira di migliaia di utenti inferociti, ha posto rimedio e rilasciato Drive che all'inizio è stato un disastro ma nel tempo - con nuovi rilasci, ha aggiustato quel che non funzionava. Volendo escudere la mancata comunicazione da parte di Synology sulla presenza di una protezione dei dati in uscita da criptazione Drive sincronizza lentamente ma abbastanza bene.
DS918+ 4x 4TB WD Red - 2x Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - DSM 7.x
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”