Conviene ripararlo o sostituirlo?

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Carlo Bocchetti
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 12:00

Conviene ripararlo o sostituirlo?

Messaggio da Carlo Bocchetti »

Buon giorno, possiedo, con grande soddisfazione un Synology DS414j che ha sempre funzionato perfettamente per molti anni e monta a bordo 4 Hd da 4Tb in buone condizioni.
Ieri è mancata la corrente e, al riavvio, Diskstation mi ha mandato un messaggio di errore.
Oggi tuttavia ho notato che non era più visibile in rete, l'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione, e poi non è più ripartito.
Aperto un tiket, quasi certamente sarà un guasto hardware, se sono molto fortunato nell'alimentatore, altrimenti nella scheda madre.

Vengo a voi con 2 importanti domande:
1- In casi come questo, considerando che il modello è vecchiotto, conviene ripararlo o sostituirlo?

e, soprattutto:
2- visto che gli Hd sono sostanzialmente integri, è possibile prenderli e inserirli in un nuovo apparecchio, o dovrò comunque formattarli?

Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Conviene ripararlo o sostituirlo?

Messaggio da burghy86 »

Vecchiotto è vecchiotto visto che ci sei lo cambierei

Se inserisci i dischi in un nuovo synology recupera il contenuto. Se no recuperi tramite linux
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”