Autorizzazioni nuovo utente Photo station

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Carmelo_IT9GHW
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 14:14

Autorizzazioni nuovo utente Photo station

Messaggio da Carmelo_IT9GHW »

Salve.
Questo è il mio primo post, per tanto scusatemi se scrivo delle inesattezze.
Dal momento che ho acquistato il NAS, circa due anni fa, non riesco a capire come funzion photo station:
Io ho una cartella condivisa chiamata photos, dove ci sono tutte le mie foto, "organizzate" in cartelle.
Queste cartelle vengono viste da Photo Station come degli album assestanti e questa cosa mi fa piacere, anche se preferisco usare esplora risorse dal pc per vedere le foto.
Sin da quando ho iniziato a usare il pc preferisco gestire le foto per file e cartelle, attraverso esplora risorse o comunque un interfaccia simile più tosto che usare strumenti di organizzazione automatica come possono essere Foto di iCloud, Google Foto, ecc.
Il problema sta nel fatto che io con il mio account, riesco ad effettuare operazioni di lettura/scrittura sulla cartella photos, mentre con altri account, come possono essere quelli dei miei ad esempio, non riesco ad effettuare nessun trasferimento dal PC al NAS utilizzando SMB mentre riesco esclusivamente a visionare senza poter modificare le foto degli album che ho autorizzato tramite photo station.
Ora la mia domanda è la seguente:
C'è la possibilità di abilitare l'intera cartella photos sia in lettura che in scrittura, un pò come è possibile fare con le altre cartelle condivise?
E poi vorrei un consiglio, come faccio a vedere le foto e i video insieme sul mio TV?
Per ora devo scegliere se vedere video o foto, io sarei interessato a vederli entrambi.
Spero di non essere stato troppo prolisso.
Saluti.
Carmelo.
  • UPS: Legrand 600VA
  • GTW: FritzBox 7530 (07.29) ISP: VDSL TIM (150M/20M) IP: Shared
  • SWC: Netgear WAX206 (V1.0.4.0)
  • NAS: DS218J (DSM 7.1-42661 Update 2) ; R1(2xIronWolf 4TB); LAN: 1
  • CLI: HP Elitedesk 800 G5 TWR (Win11 Pro x64) (LAN) + HP Compaq 6000 pro SFF (Win10 Home x64) (LAN) + HP Envy X360 (Win10 Home 64) + HP Colorlaser MFP283 (LAN) + iPhone 12 Pro Max + iPhone XR + iPad Pro M1 + Samsung QE40Q60RATXZ (Wi-Fi) + Yamaha YAS209 (Wi-Fi) + Arylic S10 (Wi-Fi)
  • EXP: E2 - NET7 PC:W7,M6,L1
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”