Problemi ds220+

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Okkaido
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:14

Problemi ds220+

Messaggio da Okkaido »

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho da pochi giorni installato un ds220+ con due hd wd purple uno da 4 e l'altro da 2 (li avevo già per cui al momento utilizzo questi). Premetto che sono inespertissimo ed è la prima volta che possiedo un nas in assoluto. Ho installato gli hdd creato due storage pool differenti in modo da usare gli archivi per scopi diversi. Gli archivi sembrano integri perchè ho fatto il test smart approfondito e passato e DSM mi dice "integrità" su entrambi i dischi. Ora riscontro un problema assurdo che con la mia ignoranza non mi so spiegare. Mi sono creato delle cartelle tipo "home cinema" dove volevo caricare alcuni file e qui nasce l'intoppo. Se provo a caricare con il drag e drop da pc delle cartelle che contengono file di grosse dimensioni tipo 5 o 10gb e oltre DSM lo mette in posizione di "caricamento" ma resta fermo senza copiare nulla, ho provato su entrambi i volumi e stesso comportamento, se invece provo a caricare un file di grosse dimensioni a volte lo trasferisce ma la velocità è bassa tipo non più di 15 mega al secondo, se invece provo a caricare una cartella che contiene file singoli ad esempio di 1giga o poco più me li carica senza problemi e raggiunge la massima velocità possibile disponibile, io ho osservato anche 140mb al secondo.
Non so più cosa fare per risolvere questo dannato problema.
Qualcuno gentilmente può darmi un aiuto?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso supporto.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11380
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Problemi ds220+

Messaggio da burghy86 »

Che protocollo stai usando per accedere al nas? Smb?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”