Spazio occupato Volume piu alto

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
DIDAC
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 11:57

Spazio occupato Volume piu alto

Messaggio da DIDAC »

Ciao ragazzi (e ciao burghy),
oggi ho cercato di capire perchè il volume 1 mi indicasse 400 GB occupati di dati quando dalle prorpietà delle cartelle me ne indicava solo 335 GB.
Ho usato PuTTY per connettermi al root del nas e navigando nelle cartelle ho scoperto che sono le cartelle nascoste @eadir ad aumentare lo spazio occupato. Nel mio caso non di poco visto che parliamo del 20%.

Burghy il problema non era il conteggio dei Byte estressi in decimale anzichè in binario (questa cosa la conosco oramai da anni, HD da 750 GB nel mio caso lo vendono per 750.000.000.000 Byte, il passaggio dal Byte al Kilo e cosi via essendo in binario non è in step da 1.000 ma da 1.024, quindi ad ogni passaggio basta dividere per 1.024. Nel nostro caso 750.000.000.000 Byte basta dividerlo per 1.024 alla terza. Alla quarta per arrivare al terabyte).

Piuttosto, dato che di linux e comandi non so nulla (ci ho perso 10 minuti per capire che lo spazio in un indirizzo si "colma" con il backslash...), cosa dovevo digitare in mocrosoft telnet per entrare nel nas?
Io ho provato con:
open hostname 192.168.1.xx che è l'IP del NAS ma niente da fare. preferirei usare telnet gia installato in win 10 cosi tolgo PuTTY.

grazie :)
DS115J <> DS720+
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”