Accedere al NAS dal Finder MAC

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
ivanisvic82
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 13:00

Accedere al NAS dal Finder MAC

Messaggio da ivanisvic82 »

Ciao a tutti, sono da poco possessore di un NAS Synology e ho una domanda utente alle prime armi.

Volendo accedere ai file contenuti nel NAS direttamente dal Finder del mio Mac, ho seguito questa guida:

https://www.synology.com/it-it/knowledg ... e_with_mac

Riscontro però due problemi:

1) Non sempre riesco a collegarmi subito, mi è capitato di dover riavviare per farlo.

2) Ad ogni riavvio devo ripetere la procedura di connessione.

Non c'è un modo per "salvare" in maniera definitiva le impostazioni e consentirmi l'accesso permanete dal mio PC connesso alla mia rete domestica?

E ancora, se volessi accedere mentre non sono connesso alla rete domestica (ma alla rete internet, fuori casa) c'è una diversa procedura da seguire?

Grazie!
  • UPS: Alla ricerca...
  • GTW: ADSL Fastweb Fibra con router Fastfagate IP:Public
  • NAS: DS220J
  • CLI: Mac OS Catilina
alerossiseb
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 17:21
Contatta:

Re: Accedere al NAS dal Finder MAC

Messaggio da alerossiseb »

Ciao,
al punto n1 non so come risponderti, a me funziona sempre. Per quanto riguarda il n2 io ho creato un'automazione con il software "Automator" che trovi installato di base sul Mac:
- Ho creato un'applicazione e aggiunto le istruzioni che ti allego nell'immagine
- Salvato l'app nella cartella applicazioni
- Ho aggiunto l'app creata all'elenco in: "preferenze di sistema/utenti e gruppi/elementi login"
Allegati
App Automator
App Automator
Schermata 2020-09-07 alle 17.47.11.png (156.04 KiB) Visto 1174 volte
  • GTW: Technicolor AGHP (AGTHP_2.2.1) ISP: Fibra FTTH Tim (350M/95M) IP: Static
  • NAS: DS218j DSM 6.2.3-25426 Update 2; R1(2XSeagateBarracuda2TB)
  • CLI: MacOS
  • EXP: E[3] - NET[6..10] PC:W[6..10],M[8..10],L[0..10]
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”