NAS DS412+ Impossibile aprire "nomefile.ext" poiche si è verificato un errore di disco

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
noc77
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 15:48

NAS DS412+ Impossibile aprire "nomefile.ext" poiche si è verificato un errore di disco

Messaggio da noc77 »

Ciao a tutti!

ho un problema su uno solo dei 4 computer che accedono al mio NAS DS412+ e non ne capisco il motivo...
fino ad un mese fa tutto bene ma ora se provo ad aprire un immagine con adobe photoshop 2020 o 2018 dal NAS ottengo un errore - Impossibile aprire "nomefile.ext" poiche si è verificato un errore di disco - oppure dice - il nome del file non è valido -.
Se copio il file sul computer e poi lo apro invece nessun errore, se trascino un file dal NAS in chrome per fare ad esempio un Wetransfer il file arriva corrotto se invece lo copio prima sul computer e poi faccio il Wetransfer va tutto bene;
Il computer ha avuto un installazione pulita di windows 10 qualche mese fa e ha tutti gli aggiornamenti ad oggi sia di windows che del produttore Dell ma andava tutto bene, deve essere qualcosa di windows visto che gli altri 3 computer non hanno problemi, 2 con win10 e 1 con win7, e sto facendo ricerche si ricerche senza venirne a capo...
Adobe dice di copiare i file sul computer ma non mi sembra una reale soluzione...

Grazie infinite anche se se solo siete arrivati fino a qui!
Antonio
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”