Backup di una shared folder sullo stesso nas

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Bryan_fury
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:28

Backup di una shared folder sullo stesso nas

Messaggio da Bryan_fury »

Ciao a tutti, mi trovo con un problema a cui non riesco a trovar soluzione: ho un DS218j con una shared folder dove i pc in rete buttano e pescano file, che siano immagini o documenti poco cambia.

Vorrei fare il backup di questa cartella che tutti vedono, in una cartella sullo stesso nas che però sia inaccessibile se non a determinati utenti, in quanto ho il terrore che qualcuno mi becchi un cryptolocker e mi faccia perdere il contenuto di quella cartella.

Come posso fare? Tra i vari pacchetti disponibili non mi sembra ci sia nulla che lo permetta e non ho trovato suggerimenti in giro su internet.

Si può fare in qualche modo?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11389
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Backup di una shared folder sullo stesso nas

Messaggio da burghy86 »

Hyper backup
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Bryan_fury
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:28

Re: Backup di una shared folder sullo stesso nas

Messaggio da Bryan_fury »

sembra incredibile, sono 2 giorni che ci sbatto la testa, e 2 minuti prima di leggere la risposta ho provato hyper backup e pare che funzioni...

ho fatto un test: preso cartella dove dovrebbe sincronizzare, selezionato sorgente e fatto partire. Mi ha creato nella cartella una serie di file e una nuova cartella con dei file .db che ho visto essere quelli di prova che avevo messo.

La cartella di backup per non farla vedere da altri utenti, potrei assegnarla ad un utente x che non logga da nessuna postazione o c'è altro modo per renderla inaccessibile tranne che per un bisogno estremo?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11389
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Backup di una shared folder sullo stesso nas

Messaggio da burghy86 »

Immagino che gli utenti non entrino con l'utente admin.

Crei una share chiamata bkp e non abbia nessun permesso a parte per admin e metti cartella nascosta a chi non ha i permessi.
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”