Share smb senza password da certi IP e Plex

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
cldparisi
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 14:46

Share smb senza password da certi IP e Plex

Messaggio da cldparisi »

Ciao a tutti,
nella mia rete casalinga tra le altre cose è presente un NVidia Shield TV (per chi non lo conoscesse è un multimediale Android), sul quale attualmente è installato Kodi che legge di file dei film e serie tv dal mio NAS, per fare accesso alle cartelle dei file ho creato un utente di sola lettura e nelle impostazioni di kodi ho utilizzato quello.

Per motivi che non sono importanti ai fini del post volevo provare PLEX (sempre su NVidia Shield TV) per eventualmente utilizzare sostituire o affiancare Kodi ma mi sono trovato di fronte ad un problema e cioè che la versione Plex per Android non permette di inserire user/password per condivisioni di rete e di fatto può accedere solo a condivisione non protette da pwd.
Ho fatto varie ricerche su siti e forum e sembra proprio che sia così e pur provando anche ad utilizzare i metodi per inserire user/pwd che si utilizzano su PLEX installato su altri so non sono riuscito a fare accesso.

Siccome non voglio aprire la condivisione delle cartelle senza pwd anche se è all'interno della lan casalinga mi sono chiesto se è possibile in qualche modo impostare una condivisione di una cartella a guest SOLO se la chiamata proviene da un determinato IP, in questo modo limiterei i rischi avendo la condivisione aperta solo passando dallo Shield.

PS
Non posso far girare PLEX sul mio NAS perché è troppo poco potente per riuscirci in modo fluido
  • Nighthawk RAX43
  • ISP: Fibra - Fastweb IP:Pubblico
  • NAS: DS213J (DSM 6.2.4) Ram; Storage 3tb + 3tb; +5 HD USB; LAN:1
  • CLI: Win10, Win7, iOS15, iOS11, NVidia Shield TV, Android TV
  • UPS: American Power Conversion - Back-UPS XS 950U
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”