Report salute disco porgrammazione

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
ValerioDD
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 13:47

Report salute disco porgrammazione

Messaggio da ValerioDD »

Ciao a tutti, ho impostato l'auto test SMART degli HD interni alle ore 12 (mezzogiorno) ogni 1 del mese nell'APP "gestore archiviazione" e sin qui niente di strano direte.

Ora se vado nelle impostazioni sempre della stessa APP trovo giustamente abilitata l'opzione "invia report salute disco mensile via email" e sotto senza possibilità di modifica leggo "prossimo invio report alle; 1/07/2019 0.00.00".

Ora di primo impatto sembrerebbe tutto ok ma poi ho pensato "se il report me lo invia a mezzanotte del 1 e io il test l'ho programmato alle 12 del 1 io riceverò via email il report del mese precedente quindi non aggiornato!".

Il fatto è che non mi fa modificare in alcun modo l'ora di invio del report, pare che non ci sia possibilità di modificarlo in alcun modo e sia fissato a inviare unicamente a mezzanotte ogni primo del mese.

Ora l'unica soluzione per ricevere un report il più possibile aggiornato è anticipare il test al 31 di ogni mese alle 23.30 per esempio ma poi ho il problema dei mesi con 30 giorni e Febbraio per cui mi sa che l'unica è impostare al 27 di ogni mese.

Solo io mi sono fatto questo problema e/o ho notato ciò ?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11380
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Report salute disco porgrammazione

Messaggio da burghy86 »

Se al test Smart trova qualcosa di corrotto invia la mail subito. Per lo meno a me fa così. Non ho impostato l'invio del report
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”