Salve a tutti, quest'oggi mi sono messo all'opera per la configurazione iniziale del mio DS218Play. Premetto che sono un neofita riguardo tutto ciò in quanto è la prima volta che mi avvicino a questo mondo; detto ciò ho seguito passo passo l'installazione fino al momento di dover creare un account Quickconnect per ultimare il processo di configurazione/installazione.
Al momento di proseguire nel processo mi è venuta fuori una schermata con questa scritta: "Si è verificato un errore di rete. Verificare il DNS e le impostazioni di rete." ....Cosa debbo fare? Il mio collegamento ad internet è così composto: modem vodafone station evolution trasmette in wifi al macbook pro che è collegato ad un hub elgato con thunderbolt 3, a quest'ultimo è collegato anche il NAS con cavo Ethernet.
Spero di essere stato chiaro
Debbo entrare nella pagina del modem e impostare qualcosa? Vi prego aiutatemi, non so cosa fare!!
Grazie mille in anticipo
Problema rilevamento rete LAN
Problema rilevamento rete LAN
UPS: Synology DS218Play
ISP: Fibra
CLI: macbook Pro 2018 Mojave
ISP: Fibra
CLI: macbook Pro 2018 Mojave
- fullspeed
- Utente
- Messaggi: 1029
- Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
- Località: Ad Sextum Lapidem
Re: Problema rilevamento rete LAN
il NAS lo devi collegare alla vodafone station
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
- UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
- ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
- Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
- NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
- NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
- CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4 - EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Re: Problema rilevamento rete LAN
ok provo subito. grazie mille
UPS: Synology DS218Play
ISP: Fibra
CLI: macbook Pro 2018 Mojave
ISP: Fibra
CLI: macbook Pro 2018 Mojave
Re: Problema rilevamento rete LAN
Risolto, grazie mille Fullspeed! Non pensavo questo errore banale fatto da me volesse dire tutto!!
UPS: Synology DS218Play
ISP: Fibra
CLI: macbook Pro 2018 Mojave
ISP: Fibra
CLI: macbook Pro 2018 Mojave