Pagina 1 di 1

Guasto, come posso risolvere ?

Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 14:32
da Frontloop
Ciao, questa mattina il nostro DS2415+ con 11 dischi da 6TB cad è stato ritrovato spento, e non vuole più avviarsi. Avviandolo si illumina la spia "Alert" e dopo alcuni minuti si spegne da solo.
Stesso comportamento anche dopo aver estratto tutti i dischi. Ho aperto un ticket presso Synology alle 9.07 di questa mattina, ma sono ancora in coda d'attesa.
Dato che si tratta di una applicazione core, abbiamo inviato un addetto a ritirarne uno nuovo che arriverà tra qualche ora.

Io credo che il vecchio NAS abbia un problema hardware. Dal sito ho letto come migrare i dischi su un nuovo NAS, ma tutta la spiegazione parte dal presupposto che quello vecchio funzioni ancora.

Non ho un backup della configurazione !!

Come mi conviene procedere ?
Inserisco i dischi nel nuovo NAS seguendo le istruzioni possibili ?
Cambio la sola motherboard ?


Ciao
Mauro

Re: Guasto, come posso risolvere ?

Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 17:30
da Frontloop
Ok sostituendo l'enclosure ha ripreso la configurazione dai dischi ... figo!

Unica cosa nella pagina web appare un pulsante con una traduzione ambigua "RICOPRIRE" anziché "Recuperare"

Ciao

Re: Guasto, come posso risolvere ?

Inviato: martedì 8 gennaio 2019, 11:56
da fullspeed
posso solo immaginare che il loro traduttore abbia seguito questi passi:

recover ... re-cover ... cover = coprire ... re-cover = ri-coprire ... recover = ricoprire

mi astengo da qualsiasi commento