Guasto, come posso risolvere ?
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019, 14:32
Ciao, questa mattina il nostro DS2415+ con 11 dischi da 6TB cad è stato ritrovato spento, e non vuole più avviarsi. Avviandolo si illumina la spia "Alert" e dopo alcuni minuti si spegne da solo.
Stesso comportamento anche dopo aver estratto tutti i dischi. Ho aperto un ticket presso Synology alle 9.07 di questa mattina, ma sono ancora in coda d'attesa.
Dato che si tratta di una applicazione core, abbiamo inviato un addetto a ritirarne uno nuovo che arriverà tra qualche ora.
Io credo che il vecchio NAS abbia un problema hardware. Dal sito ho letto come migrare i dischi su un nuovo NAS, ma tutta la spiegazione parte dal presupposto che quello vecchio funzioni ancora.
Non ho un backup della configurazione !!
Come mi conviene procedere ?
Inserisco i dischi nel nuovo NAS seguendo le istruzioni possibili ?
Cambio la sola motherboard ?
Ciao
Mauro
Stesso comportamento anche dopo aver estratto tutti i dischi. Ho aperto un ticket presso Synology alle 9.07 di questa mattina, ma sono ancora in coda d'attesa.
Dato che si tratta di una applicazione core, abbiamo inviato un addetto a ritirarne uno nuovo che arriverà tra qualche ora.
Io credo che il vecchio NAS abbia un problema hardware. Dal sito ho letto come migrare i dischi su un nuovo NAS, ma tutta la spiegazione parte dal presupposto che quello vecchio funzioni ancora.
Non ho un backup della configurazione !!
Come mi conviene procedere ?
Inserisco i dischi nel nuovo NAS seguendo le istruzioni possibili ?
Cambio la sola motherboard ?
Ciao
Mauro