Disco rotti sequenzialmente

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Avatar utente
ste8604
Utente
Utente
Messaggi: 292
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 22:14
Contatta:

Disco rotti sequenzialmente

Messaggio da ste8604 »

ciao, chiedo il vostro aiuto e parere.
qualche giorno fa il nas mi ha segnalato un problema su uno dei 2dischi, ci poteva stare erano dischi da 4anni di vita.
ho provveduto a comprare un ironwolf della seagate da 3tb, arrivato oggi.
lo monto sul nas accendo il disco viene rilevato, avvio la formattazione per la creazione di un volume e ad un certo punto si blocca tutto quanto.
forzo l'arresto a seguito del riavvio dopo svariati tentativi perchè il boot sembrava andare in loop si avvia il dsm ed ecco la brutta notizia, settori danneggiati sul disco 2 quello appena comprato!
mi sembra molto strano, secondo voi può esserci un problema sul nas? che mi "bruci" i settori dei dischi?

help, non so cosa fare! sicuramente chiederò la sostituzione del disco appena comprato ma ho paura che inserendo il futuro sostituto succeda lo stesso problema, idee?? opinioni??

grazie 1000
Allegati
dischi.png
dischi.png (123.63 KiB) Visto 2505 volte
i miei lavori: http://works.stefanoroberti.com/
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GTW: Vodafone station
NAS: DS216+II
HDD: 2 x ST2000DB001-1CH164
CLI: Win10 - 64bit
UPS: EATON 3S 550Din
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11375
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Disco rotti sequenzialmente

Messaggio da burghy86 »

controlla con un pc il disco cosi sei sicuro che non avesse già problemi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ste8604
Utente
Utente
Messaggi: 292
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 22:14
Contatta:

Re: Disco rotti sequenzialmente

Messaggio da ste8604 »

questa la risposta dell'assistenza synology:
I reviewed your logs and your new Seagate HDD is indeed failed "out of the box" :
download.png
download.png (147.06 KiB) Visto 2492 volte
Please, contact Seagate to have a replacement under warranty.
Also kindly note that the NAS can only do read/write actions on the disks, it cannot break them if they are working properly.
i miei lavori: http://works.stefanoroberti.com/
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GTW: Vodafone station
NAS: DS216+II
HDD: 2 x ST2000DB001-1CH164
CLI: Win10 - 64bit
UPS: EATON 3S 550Din
Avatar utente
ste8604
Utente
Utente
Messaggi: 292
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 22:14
Contatta:

Re: Disco rotti sequenzialmente

Messaggio da ste8604 »

non è possibile un problema sul collegamento interno sata che mandi alimentazione sbagliata al disco e che quindi rovini i settori del hdd?
i miei lavori: http://works.stefanoroberti.com/
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GTW: Vodafone station
NAS: DS216+II
HDD: 2 x ST2000DB001-1CH164
CLI: Win10 - 64bit
UPS: EATON 3S 550Din
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11375
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Disco rotti sequenzialmente

Messaggio da burghy86 »

proprio non ti capaciti che ti sia arrivato in disco fallato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ste8604
Utente
Utente
Messaggi: 292
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 22:14
Contatta:

Re: Disco rotti sequenzialmente

Messaggio da ste8604 »

burghy86 ha scritto:proprio non ti capaciti che ti sia arrivato in disco fallato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
:D :D la mia paura è che la prossima volta che inserisco un nuovo disco mi danneggi anche quello e al secondo giro mi dicono che la garanzia non copre :roll:
i miei lavori: http://works.stefanoroberti.com/
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GTW: Vodafone station
NAS: DS216+II
HDD: 2 x ST2000DB001-1CH164
CLI: Win10 - 64bit
UPS: EATON 3S 550Din
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”