volume danneggiato ma stato dei dischi normale!

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
picchiasebino
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 13:16

volume danneggiato ma stato dei dischi normale!

Messaggio da picchiasebino »

Un saluto a tutti.
Ho un DS213+ in SHR-1 con due dischi WD RED da 3TB. In seguito all'avviso che "il volume 1 di ynology è entrato in modalità danneggiata", nela sezione PANORAMICA mi conferma che il Volume 1 è danneggiato, ma nella sezione VOLUME, nel campo sottostante che dovrebbe riportare le info per vedere quale disco è danneggiato, mi elenca solo il Disco 2 che mi dice essere in Stato NORMALE :shock:

Nella sezione HDD/SSD invece trovo la seguente descrizione:
DISCO 1: Stato inizializzato, stato SMART Normale, settori danneggiati 2
DISCO 2: Stato normale, stato SMART Normale, settori danneggiati 0.

Ho già con me un disco nuovo della stessa capacità, quale disco devo sostituire esattamente? :roll:

Grazie in anticipo
  • UPS: APC BE550G-IT
  • GTW: Fritz!Box 7530 ISP: [EOLO] 100:20 IP: [Static]
  • NAS: DS718+ DSM 7.1 Ram: 6GB; Storage: 2xWDRed3TB;
  • CLI: Win10 Pro
  • eventuali dispositivi (SmartTV Samsung 46F6400, Android Google Pixel 2)
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!

Messaggio da fullspeed »

quindi si è scassato il disco 1
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
picchiasebino
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 13:16

Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!

Messaggio da picchiasebino »

Quindi sostituisco il Disco 1 e avvio la procedura di riparazione guidata?
Nella procedura devo confermare che i dati del nuovo disco rigido verranno cancellati, vero? ho un pò di timore di cancellare tutti i dati... :D
  • UPS: APC BE550G-IT
  • GTW: Fritz!Box 7530 ISP: [EOLO] 100:20 IP: [Static]
  • NAS: DS718+ DSM 7.1 Ram: 6GB; Storage: 2xWDRed3TB;
  • CLI: Win10 Pro
  • eventuali dispositivi (SmartTV Samsung 46F6400, Android Google Pixel 2)
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!

Messaggio da fullspeed »

avrai sicuramente fatto un backup.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
picchiasebino
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 13:16

Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!

Messaggio da picchiasebino »

Il cambio HD e la riparazione del volume è filato tutto liscio. Grazie
  • UPS: APC BE550G-IT
  • GTW: Fritz!Box 7530 ISP: [EOLO] 100:20 IP: [Static]
  • NAS: DS718+ DSM 7.1 Ram: 6GB; Storage: 2xWDRed3TB;
  • CLI: Win10 Pro
  • eventuali dispositivi (SmartTV Samsung 46F6400, Android Google Pixel 2)
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”