Un saluto a tutti.
Ho un DS213+ in SHR-1 con due dischi WD RED da 3TB. In seguito all'avviso che "il volume 1 di ynology è entrato in modalità danneggiata", nela sezione PANORAMICA mi conferma che il Volume 1 è danneggiato, ma nella sezione VOLUME, nel campo sottostante che dovrebbe riportare le info per vedere quale disco è danneggiato, mi elenca solo il Disco 2 che mi dice essere in Stato NORMALE
Nella sezione HDD/SSD invece trovo la seguente descrizione:
DISCO 1: Stato inizializzato, stato SMART Normale, settori danneggiati 2
DISCO 2: Stato normale, stato SMART Normale, settori danneggiati 0.
Ho già con me un disco nuovo della stessa capacità, quale disco devo sostituire esattamente?
Grazie in anticipo
volume danneggiato ma stato dei dischi normale!
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 13:16
volume danneggiato ma stato dei dischi normale!
- UPS: APC BE550G-IT
- GTW: Fritz!Box 7530 ISP: [EOLO] 100:20 IP: [Static]
- NAS: DS718+ DSM 7.1 Ram: 6GB; Storage: 2xWDRed3TB;
- CLI: Win10 Pro
- eventuali dispositivi (SmartTV Samsung 46F6400, Android Google Pixel 2)
- fullspeed
- Utente
- Messaggi: 1029
- Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
- Località: Ad Sextum Lapidem
Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!
quindi si è scassato il disco 1
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
- UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
- ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
- Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
- NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
- NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
- CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4 - EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 13:16
Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!
Quindi sostituisco il Disco 1 e avvio la procedura di riparazione guidata?
Nella procedura devo confermare che i dati del nuovo disco rigido verranno cancellati, vero? ho un pò di timore di cancellare tutti i dati...
Nella procedura devo confermare che i dati del nuovo disco rigido verranno cancellati, vero? ho un pò di timore di cancellare tutti i dati...
- UPS: APC BE550G-IT
- GTW: Fritz!Box 7530 ISP: [EOLO] 100:20 IP: [Static]
- NAS: DS718+ DSM 7.1 Ram: 6GB; Storage: 2xWDRed3TB;
- CLI: Win10 Pro
- eventuali dispositivi (SmartTV Samsung 46F6400, Android Google Pixel 2)
- fullspeed
- Utente
- Messaggi: 1029
- Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
- Località: Ad Sextum Lapidem
Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!
avrai sicuramente fatto un backup.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
- UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
- ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
- Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
- NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
- NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
- CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4 - EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 13:16
Re: volume danneggiato ma stato dei dischi normale!
Il cambio HD e la riparazione del volume è filato tutto liscio. Grazie
- UPS: APC BE550G-IT
- GTW: Fritz!Box 7530 ISP: [EOLO] 100:20 IP: [Static]
- NAS: DS718+ DSM 7.1 Ram: 6GB; Storage: 2xWDRed3TB;
- CLI: Win10 Pro
- eventuali dispositivi (SmartTV Samsung 46F6400, Android Google Pixel 2)