Problema con Hd esterno usb collegato a Nas.

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Bac_77
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2016, 11:36

Problema con Hd esterno usb collegato a Nas.

Messaggio da Bac_77 »

Salve,
da qualche mese ho un nas synology ds216j.
Dopo un uso iniziale abbastanza basilare del nas vorrei cominciare a fare qualcosa di nuovo...

Al nas ho collegato un HD esterno usb da 2 tb sul quale riesco a leggere files ma non a cancellarli.
Ho provato in pannello di controllo --> cartella condivisa a modificare i permessi in lettura scrittura ma non mi permette di salvare tale modifica.
Il problema dipende della formattazione dell' hd esterno (mac os esteso journaled)?

In pratica io vorrei utilizzare una parte dell' hd come disco (diciamo 500 gb?) per time machine ed il resto per fare backup di alcune cartelle presenti sul nas (non so ancora farlo ma diciamo che a questo problema ci penserò più avanti).
Devo fare due partizioni sull' hd esterno? Che formattazione devo usare?

Spero di aver dato tutte le info necessarie.... se ho dimenticato qualcosa non esitate a chiedere...
Grazie ciao Marco.
Bac_77
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2016, 11:36

Re: Problema con Hd esterno usb collegato a Nas.

Messaggio da Bac_77 »

Sul sito synology ho trovato le seguenti info:

Synology NAS riconosce i seguenti formati: Btrfs, ext3, ext4, FAT, FAT32, exFAT, HFS, HFS Plus e NTFS. Qualsiasi disco esterno non riconosciuto dovrà essere formattato prima di poter essere usato dal sistema.
Nota:
alcuni modelli supportano HFS/HFS Plus in sola lettura.
Il giornale non è supportato su HFS/HFS Plus.
Sarà necessario installare exFAT Access dal Centro pacchetti per consentire a Synology NAS di supportare exFAT. Per i modelli dei prodotti Synology che supportano il formato exFAT, consultare il sito Web Synology.

Sul mio modello in particolare ho trovato questo:

Note: HFS+ è in sola lettura, con una dimensione massima del volume di 2TB.

Quindi mi sa che per fare il backup con time machine devo farlo sul nas.... giusto?
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”