Errore accesso a NAS da Esplora risorse: "nome o password errata"

Richieste varie sui NAS Server Synology
andybertan
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2022, 18:31

Re: Errore accesso a NAS da Esplora risorse: "nome o password errata"

Messaggio da andybertan » mercoledì 4 maggio 2022, 9:03

Ciao fullspeed,

si, le caselle di controllo per la condivisione file SMB sono settate uguali per tutti e due i PC. Ma uno accede al NAS e l'altro no!
Mistero!
C'è un sistema per resettare tutte le autorizzazioni in uscita/ingresso dal PC problematico? Purtroppo è il PC principale, ho dentro tutto... Certo posso fare dei backup e ripristino...
  • UPS: APC ES700G
  • GTW: Fritz7590 ISP: TIM FTTC 45M/20M IP:Public
  • NAS: DS 920+ Ver:7.01 Upd 3; 4HD x 18TB; LAN; SHR1;
  • CLI: WIN10
  • EXP: E6; NET:0; PC:W8,M0,L0

andybertan
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2022, 18:31

Re: Errore accesso a NAS da Esplora risorse: "nome o password errata"

Messaggio da andybertan » lunedì 9 maggio 2022, 18:31

[RISOLTO]

Con il prezioso aiuto di Burghy86 sono finalmente riuscito a risolvere il problema: ora riesco ad accedere al NAS da Esplora File di Windows 10.
Bisogna attivare un flag che si trova in:

Pannello di controllo\Servizi file\SMB\Impostazioni avanzate\Altri\Abilita NTLMv1

Spero che questo thread possa aiutare altri nella stessa situazione! :)
  • UPS: APC ES700G
  • GTW: Fritz7590 ISP: TIM FTTC 45M/20M IP:Public
  • NAS: DS 920+ Ver:7.01 Upd 3; 4HD x 18TB; LAN; SHR1;
  • CLI: WIN10
  • EXP: E6; NET:0; PC:W8,M0,L0

Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”