Certificato non valido

Richieste varie sui NAS Server Synology
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vetz
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Certificato non valido

Messaggio da vetz » martedì 24 marzo 2020, 13:10

Ciao a tutti.

Provando a collegarmi a DSM, Moments ecc. da oggi mi viene detto da qualsiasi client che il certificato non è riconosciuto come valido. Non avendo domini pubblici, è il certificato standard precaricato da Synology.
Credo che abbia a che fare con questa notizia -> https://www.cert-pa.it/notizie/lets-enc ... rtificati/
Sono il solo o effettivamente Synology si sta ritrovando i propri certificati precaricati invalidati da tutte le varie CA?

Ciao e grazie.
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burghy86
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Re: Certificato non valido

Messaggio da burghy86 » martedì 24 marzo 2020, 13:52

Rigenera il certificato e vediamo. A me nessun problema
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Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

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vetz
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Re: Certificato non valido

Messaggio da vetz » martedì 24 marzo 2020, 15:54

Ciao.
Potresti spiegarmi come fare esattamente? E' il certificato standard precaricato (synology.com). Sinceramente non ricordo di aver mai fatto nulla sul mio vecchio DS212j.

Se provo a rinnovarlo, devo poi sottoporre la richiesta di firma a una CA ma non l'ho mai fatto.
Se provo ad aggiungerne uno per sostituire l'attuale, devo indicare un nome di dominio ma io non pubblico servizi Web. Voglio semplicemente un certificato per i servizi che uso localmente, identico a quello standard.

Grazie.

EDIT: Leggendo qui e là ho capito che quel certificato è auto-firmato perciò il comportamento è normalissimo. Probabilmente avevo importato il certificato self per l'accesso da browser, che poi deve essersi perso. Mi sono però allarmato per un messaggio riguardo al certificato ricevuto sullo smartphone per il quale non mi sembra di aver mai ricevuto in altre occasioni. O ho qualche problema di memoria.... a questo punto domando: è possibile creare un certificato Let's Encrypt usando come dominio Quickconnect.to, dato che io non uso servizi DDNS per accedere al Synology?
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