guida ownCloud

Guide, Tips, Manuali.
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Re: guida ownCloud

Messaggio da ismet »

Dopo ricerche ho trovato ed eseguito la seguente procedura, che qui ricopio integralmente, applicata per un sito Aruba, che in buona sostanza può essere applicata ala nostro Syno:

Aggiorniamo il nostro Cloud Personale

Dopo aver visto come installare Owncloud (QUI ) sul servizio di Hosting Aruba, vediamo oggi come si fa per aggiornare Owncloud manualmente.
Lasciate stare l’aggiornamento automatico perchè a me non funziona!
Passo 1: Scaricare il pacchetto tar per chi usa linux e zip per chi usa windows dal sito ufficiale http://owncloud.org/
Passo 2: Scompattare l’archivio appena scaricato!
Passo 3: Aprire il vostro programma FTP preferito puntate verso la cartella owncloud sul server
Passo 4: ATTENZIONE!!!! Cancellate tutto tranne la cartella data e config!!!!
Passo 5: copiare il contenuto della cartella estratta al Passo 2 tranne le cartelle config e data
Una volta ultimata la copia, ricordatevi di cambiare nuovamente il file .htaccess come abbiamo visto QUI


la modifica indicata ( io ho usato il programma PSPad) è questa:

Scaricate l’archivio Owncloud ad oggi siamo alla versione 6 ( terro aggiornata la guida non temete ) da qui http://owncloud.org/
Caricate via Ftp il contenuto dell’archvio compresso sul vostro spazio web
dal Pannello di controllo di Aruba piu precisamente nella sezione “Personalizzazione del file PHP.INI” selezioniamo “zip_cgi.fix_pathinfo” e salviamo
Apriamo il file .htaccess che abbiamo caricato sullo spazio web Occhio perche potrebbe essere nascosto
Commentiamo l’ultima riga del file .htaccess da Options -Indexes in # Options -Indexes inserendo quindi il Simbolo cancelletto e salviamo
Dal Browser lanciamo http://www.sitopersonale.it/owncloud e seguimo i pochi step per configurare Owncloud
Ora l’installazione di Owncloud è terminata piccolo problema pero’… il file .htaccess è stato nuovamente sovrascritto quindi ripetiamo lo step di punto 4
Godetevi il vostro Cloud All’indirizzo http://www.sitopersonale.it/owncloud


Dopo tale procedura tutto sembra procedere bene e alcune applicazioni sono disattivate, ma con la copia di backup e possibile ripristinare le varie applicazioni.

Il problema, invece, si presenta quando provo a riavviare il Syno perchè si appare questo errore:
errore.jpg
errore.jpg (118.78 KiB) Visto 4931 volte
Come potrei risolvere tale problema?
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: guida ownCloud

Messaggio da burghy86 »

Ti colleghi in ftp con filezilla al syno e dai i permessi richiesti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

guida ownCloud

Messaggio da ismet »

Ho impostato il paramentro 0770 tramite filezilla
permessi.jpg
permessi.jpg (78.87 KiB) Visto 4922 volte
Ho riavviato il Syno ed ottengo questo errore
errore.jpg
errore.jpg (18.6 KiB) Visto 4922 volte
qualche altro suggerimento? :?: :?:
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: guida ownCloud

Messaggio da burghy86 »

Be come indicato dovevi dare il permesso alla carrella data non a tutta owncloud. Ci credo non vada più
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

guida ownCloud

Messaggio da ismet »

Hai ragione. non avevo fatto caso che il sistema mi chiedeva di operare solo sulla cartella data.
Ho eseguito la procedura con filezilla solo su quest'ultima cartella, ma la pagina di apertura indirizzosyno/owncloud si pone in attesa e poi appare questa pagina
errore.jpg
errore.jpg (69.32 KiB) Visto 4904 volte
:shock: :shock:

E' possibile fare qualcos'altro?
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: guida ownCloud

Messaggio da blackeaglece »

Scusate se mi intrometto, ma vorrei installare owncloid sul mio nas, attualmente alla versione 10 per poter utilizzare il calendario, ma a quanto pare il calendario non è più supportato! Come potrei fare? Avrei bisogno di un calendario da condividere e da poter usare via browser, è ancora possibile con owncloud o devo trovare delle alternative? ed eventualmente quale mi consigliate?
Ciao e grazie
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”