[GUIDA] aiuto Download station ed emule, id basso, porte,

Guide, Tips, Manuali.
Polkmn86
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 9:11

Re: [GUIDA] aiuto Download station ed emule, id basso, porte,

Messaggio da Polkmn86 »

Qualcuno ha risolto in qualche modo? Ip statico Fastweb nessun nat porte aperte, Ed2k connesso id alto mentre kad connessione in corso...
Ho messo anche le porte classiche +3 in udp ma niente
Doni
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 9:32

Re: [GUIDA] aiuto Download station ed emule, id basso, porte,

Messaggio da Doni »

Salve

Aggiungo qualche info, le porte TCP 4662 e UDP 4672 sono quelle PREDEFINITE per il protocollo emule, se si seleziona "Utilizza le seguenti porte" e NON le si modifica l'interfaccia della Synology (nel mio caso una DS415) riporterà la scelta su "Utilizza le porte predefinite" al prossimo accesso di configurazione.

Quindi se si sceglie "Utilizza le seguenti porte" dovete modificare i valori:
Es:
TCP 3234
UDP 4672

Le stesse porte adovranno essere aperte sul router per il NAT forwarding (rete Vodafone FTTC):
Servizio: Emule
IP locale:192.168.1.2 --> <IP locale della vostra Synology>
Protocollo:TCP
Porta Locale:3234
Porta Pubblica:3234

Servizio: Emule
IP locale:192.168.1.2 --> <IP locale della vostra Synology>
Protocollo:UDP
Porta Locale:4672
Porta Pubblica:4672

Poi aggiungete come come sorgente dei server : http://www.gruk.org/server.met e provate a collegarvi al server "PeerBooter"

Fino ad ora era scienza ....ora passiamo un po alla stregoneria ....elencando una serie di suggerimenti che ho attuato ma che non son sicuro che abbiano un vero riscontro ....

- Sul router inoltrate altre 2 porte che corrispondono alle porte TCP +3 e UDP + 3 , questo a qualcuno ha aiutato a connettersi alla rete KAD
Servizio: Emule
IP locale:192.168.1.2 --> <IP locale della vostra Synology>
Protocollo:TCP
Porta Locale:3237
Porta Pubblica:3237

Servizio: Emule
IP locale:192.168.1.2 --> <IP locale della vostra Synology>
Protocollo:UDP
Porta Locale:4675
Porta Pubblica:4675

- Dopo aver impostato tutti i parametri riavviate la Synology

- Andate sul servizio http://www.canyouseeme.org (o analogo https://portchecker.co/canyouseeme) e testate la porta 3234 (TCP). Il test deve andare a buon fine. se fallisce riverificate le regole sul router.

- Se avete ancora ID basso provate con un altro server. Con queste impostazioni ho ottenuto un ID alto solo cambiando server.

- Connessione Rete KAD. Dopo essermi connesso al server "PeerBooter" con "ID alto" (quindi porte OK) e scaricato qualche file solo dopo 24 ore la connessione alle rete KAD è riuscita. Molto probabilmente il software ci mette del tempo a trovare dei nodi validi da cui agganciare il network KAD. Nella versione da PC questo processo può essere accelerato con la funzionalità BootStrap ma qui non è disponibile, va quindi atteso che la ricerca dei peer trovi un nodo valido.

Spero di aver aggiunto informazioni utili.
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”