[DOMANDA] Acquisto NAS 1bay, Accesso in remoto da smartphone

Guide, Tips, Manuali.
Rispondi
crossfire007
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2018, 17:26

[DOMANDA] Acquisto NAS 1bay, Accesso in remoto da smartphone

Messaggio da crossfire007 »

Salve. Sto valutando l'acquisto di un nas per storage di documenti di lavoro. Avevo adocchiato il DS115J.
La mia necessità più grande è quella di accedere ai file nel nas da remoto quando non sono in casa (quindi non dalla stessa rete locale per intenderci), caricare e scaricare file (sia da android che ios). Sono già in possesso di un abbonamento per ddns dai siti dyndns.org e dyndns.it. Ho gia un dyndns impostato sul router Fibra di alice. La mia domanda è: con questo NAS e con i servizi dyndns che ho posso accedere, dalle app per smartphone di synology, in remoto al nas?
grazie a tutti in anticipo
Phill-r6
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 12:41

Re: [DOMANDA] Acquisto NAS 1bay, Accesso in remoto da smartp

Messaggio da Phill-r6 »

Teoricamente se abiliti il quickconnect di synology non ti serve altro...anche se l'ip è dinamico e cambia ci pensa synology a "rintracciare" il tuo nas...quindi si...se acquisti un nas synology e usi le app ds file o drive di synology, abilitando il quickconnect puoi accedere da smartphone ai tuoi file da dovunque...

Io lo faccio quotidianamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  • UPS: Tecnoware Era Plus 750 VA
  • GTW: FastWeb FastGate, bridge FritzBox!7530 ISP: [Fibra] FastWeb(200M/30M) IP: Statico Pubblico
  • SWC: Nessuno
  • NAS: Modello DS218 DSM[7.0.1](42218.2) Ram 2GB; Storage SHR1(2xIronWolf 4TB); LAN:(1)
  • CLI: Win 11 Pro (21H2)
  • ALTRO:
    • (Samsung TV UE46ES6900Q, Samsung Galaxy S20 5G, Galaxy Note 20)
  • EXP: E[4] - NET[8] PC:W[9],M[0],L[1]
crossfire007
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2018, 17:26

Re: [DOMANDA] Acquisto NAS 1bay, Accesso in remoto da smartp

Messaggio da crossfire007 »

Phill-r6 ha scritto:Teoricamente se abiliti il quickconnect di synology non ti serve altro...anche se l'ip è dinamico e cambia ci pensa synology a "rintracciare" il tuo nas...quindi si...se acquisti un nas synology e usi le app ds file o drive di synology, abilitando il quickconnect puoi accedere da smartphone ai tuoi file da dovunque...

Io lo faccio quotidianamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
va bene grazie :) ho solo un problema con il ddns sul nas. seleziono il provider dyndns, metto tutti i dati con il dominio dyndns.org che ho pagato ma mi dice sempre autenticazione fallita
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”