NAS sparito dalle risorse di rete [RISOLTO]

Guide, Tips, Manuali.
djrexishere91
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 13:56

Re: NAS sparito dalle risorse di rete [RISOLTO]

Messaggio da djrexishere91 » mercoledì 26 settembre 2018, 13:52

SOLUZIONE:
Dal Pannello di controllo del PC --> Applicazioni -->Programmi e funzionalità --> Attivazione e disattivazione delle funzionalità di Windows (al fondo della pagina);
in "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS" (cliccando sulla "+" per espandere la sottosezione); la casella "Client SMB 1.0/CIFS" deve essere selezionata.
Io l'ho trovata deselezionata, l'ho quindi selezionata, riavviato il PC ed il NAS è ricomparso.
[/quote]

Grazie mille, ora funziona anche a me.
  • UPS: Marca Modello + Acessorio
  • GTW: Asus DSL-AC52U (v.1.1.2.3_502) ISP: TIM Adsl (20/1 MBps) IP:Public
  • SWC: Marca Modello (v.fw)
  • NAS: DS115j DSM 6.1.6-15266 Update 1 256 mb; WD RED 1 TB+ USB DISK TOSBIBA 320 GB; LAN:1
  • CLI: ASUS A52DR WINDOWS 10
  • ALTRO:
    • eventuali dispositivi (SmartTV, iOS, Android, VoIP)
    • eventuali dispositivi
  • EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]

tundrablu
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 8:27

Re: NAS sparito dalle risorse di rete [RISOLTO]

Messaggio da tundrablu » sabato 26 gennaio 2019, 9:09

A quasi un anno di distanza, oggi ho dovuto reinstallare windows, son venuto sul forum per recuperare queste istruzioni, ma qualcosa è cambiato, perchè al lato di "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS" non c'è più la + per espandere la sottosezione; quindi non esiste più la casella "Client SMB 1.0/CIFS" che deve essere selezionata, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
  • GTW: FRITZ!Box 3490 (FRITZ!OS: 06.83); ISP: TIM-Internet Senza Limiti ADSL(7 M/0,4 M); IP: Public
  • NAS: Synology DS216play (Ver 6.1.5-15254) Ram 1024 MB; Storage 2x4TB Seagate Ironwolf Pro;
  • CLI: MB Asus Prime B350-PLUS; Cpu Amd Ryzen 5 1600X; DIMM DDR4 16GB Geil 3000MHz; Scheda Video Amd Gigabyte RX 560 4GB Gaming OC; OS Windows 10 Pro
  • ALTRO: TV Samsung QE55Q7FN, Arman/Kardon AVR 155, Galaxy S8 Plus, Gigaset A510

Giancarlo
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 22:13

Re: NAS sparito dalle risorse di rete [RISOLTO]

Messaggio da Giancarlo » giovedì 6 febbraio 2020, 10:03

djrexishere91 ha scritto:
mercoledì 26 settembre 2018, 13:52
SOLUZIONE:
Dal Pannello di controllo del PC --> Applicazioni -->Programmi e funzionalità --> Attivazione e disattivazione delle funzionalità di Windows (al fondo della pagina);
in "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS" (cliccando sulla "+" per espandere la sottosezione); la casella "Client SMB 1.0/CIFS" deve essere selezionata.
Io l'ho trovata deselezionata, l'ho quindi selezionata, riavviato il PC ed il NAS è ricomparso.
Grazie mille, ora funziona anche a me.
[/quote]

Salve, ho anch'io il problema che non mi vede in rete il NAS, ho fatto la procedura sopra indicata, ma continuo a non vederlo. Idee per la soluzione al problema?

Giancarlo
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 22:13

Re: NAS sparito dalle risorse di rete [RISOLTO]

Messaggio da Giancarlo » giovedì 6 febbraio 2020, 15:31

Risolto, era fondamentale riavviare il NAS.

Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 899
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: NAS sparito dalle risorse di rete [RISOLTO]

Messaggio da fullspeed » venerdì 7 febbraio 2020, 15:05

tundrablu ha scritto:
sabato 26 gennaio 2019, 9:09
A quasi un anno di distanza, oggi ho dovuto reinstallare windows, son venuto sul forum per recuperare queste istruzioni, ma qualcosa è cambiato, perchè al lato di "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS" non c'è più la + per espandere la sottosezione; quindi non esiste più la casella "Client SMB 1.0/CIFS" che deve essere selezionata, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
questo è il mio Windows 10 e come puoi verificare la sottosezione è espandibile:
Allegati
Untitled.png
Untitled.png (37.78 KiB) Visto 516 volte
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Modem Telecom Fibra (Release Modem: AGVTF_5.3.3); AP Tp-Link EAP245; ISP: TIM (100M/20M); IP: Public
  • SWC: Tp-Link TL-SG3210 JetStream
  • NAS: DS215j (DSM 5.2-5967 Update 9); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); LAN: 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 18.04 LTS & 16.04 LTS & 14.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 8.2.5, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4, 2x Android Phones, 2x iPhone, 1x iPad Air, 2x Amazon Kindle Fire HD
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8

Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”