[DS108J]Non trovato in rete

Modelli: DS108j, DS408, DS508, RS408(RP)
Rispondi
Braschio

[DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Braschio »

Ciao a tutti, posseggo queso NAS da un po' di anni ed è sempre andato tutto liscio..fino a qualche settimana fa!
Dopo essermi trasferito ed aver cambiato il router per l'accesso a internet ho finalmente rimontato il PC e riconfigurato il tutto.
Per qualche giorno ha funzionato poi ho iniziato ad avere problemi di collegamento.
I primi problemi li ha dati mentre da amministratore stavo modificando le impostazioni di BT (aggiungendo file per la ricerca): le impostazioni non venivano salvate segnalando una anomalia nelle impostazioni di rete (questo dopo un po' di giorni che funzionava normalmente).
Ho iniziato a smanettare con riavvii più o meno forzati, finchè devo aver fatto qualche casino e non rispondeva nemmeno allo spegnimento.
Ho deciso di fare un reset: ho reinstallato DSM 4.0 e reimpostato il router(Netgear DGN2200v3 con IP dedicato per il synology) e i servizi che usavo.
Ok per qualche ora, poi nuovamente problemi; la cosa strana è che riesco a pingarlo ma non ad accedere alla pagina del browser per il login.
Synology assistant non lo rileva neppure (quando nei primi momenti dopo la reinstallazione lo vedeva correttamente).
Ho ricontrollato un sacco di volte le impostazioni del router e mi sembrano uguali a prima...resta il fatto che impostavo solo le porte per BT e non ho mai dovuto toccare nulla per poter almeno andare online.

Sono giorni che cerco online e non ho trovato nulla a riguardo: in tutti gli altri casi hanno anche problemi di funzionamento segnalato a LED mentre io vedo tutto ok: LED disk e status verdi fissi, led LAN lampeggiante verde. Il disco sembra lavorare come al solito. Led power blu fisso; fa il beep quando parte e quando lo spengo; lo pingo tranquillamente e lo vedo dal router come dispositivo collegato.

Cosa può essere? :/ non sò più dove sbattere la testa!


ps: Ho fatto un ulteriore prova: ho collegato un altro pc direttamente alla diskstation e lì riesco a rilevarlo con synology assistant.
L'ip rilevato è quello che effettivamente gli aveva assegnato il router, tuttavia lo stato è "Errore nella connessione" e se provo a configurarlo continua a darmi esito negativo. ovviamente non riesco a collegarmi via browser :(
Avatar utente
Phate
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 10:04

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Phate »

Mi è successo la stessa cosa con il mio DS1513+ e ho risolto facendo un reset totale del router. (con il pulsante dietro il router, per intenderci.)
Dopo ciò, alla riacccensione sia del Router che del Nas, quest'ultimo è stato rilevato correttamente.
Prova, se non l'avessi già fatto.
Synology DS1513+ 5 HD WD Red da 2 TB
iMac + SSD 256GB-
Braschio

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Braschio »

Stasera provo! Anche se il problema sembra averlo anche in connessione diretta.
Braschio

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Braschio »

Sembrava essersi ripreso ma nulla da fare...sono riuscito ad arrivare fino alla schermata di configurazione automatica del router poi sembra che perda la connessione :S
Avatar utente
Phate
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 10:04

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Phate »

Hai provato a cambiare il cavo Ethernet?
Synology DS1513+ 5 HD WD Red da 2 TB
iMac + SSD 256GB-
Braschio

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Braschio »

Si: ho usato sia quello nuovo nella confezione del router, sia uno che già avevo.
Il fatto è che pinga sempre, pure quando non riesco ad accedere, quindi non mi sembra un problema di connessione fisica. :?
Braschio

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Braschio »

Stamattina sono riuscito a loggarmi e a reimpostare tutte le regole router lato synology.
Ho notato che avevo alcuni download recenti completati (quindi nei giorni scorsi, anche se non riuscivo a loggarmi, continuava a funzionare).
L'ho usato tutta mattina: cambiato impostazioni, lanciato il download e spostato files.
Spengo il PC, riaccendo nel pomeriggio...non riesco di nuovo a loggarmi :evil: il ping và liscio, il browser e l'assistant non riescono ad agganciarlo :|
Ho provato di nuovo a spegnerlo da pulsante: oltre al primo bip di conferma spegnimento me ne ha fatto un altro (ma non ho trovato da nessuna parte il significato).
Dopo averlo riacceso assistant è riuscito ad agganciarlo ma come stato ha "errore nella connessione". Mi chiede quindi di riapplicare le impostazioni della rete...fallendo miseramente ogni tentativo :/ (si sono verificati errori nella configurazione di serveur synology) ancora nessun led di errore: sono tutti belli gialli come se niente fosse successo!
Ho provato a cercare sul sito synology e sui manuali ma non parla di queste segnalazioni quindi non sò che pesci pigliare.

Mi sta facendo impazzire. :evil:
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Mike »

Per caso hai anti virus karspersky?
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Braschio

Re: [DS108J]Non trovato in rete

Messaggio da Braschio »

No ho avast.
Rispetto a prima del traslocol'unica variante che c'è è il router
Rispondi

Torna a “Synology serie X08”