Problemi visualizzazione Nas su Tv

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Crispy69
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 22:31

Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da Crispy69 »

Buonasera
da circa una settimana ho cambiato modem per attivare la fibra. Da quando mi hanno montato il Modem della Tim Fibra della technicolor, il Nas non viene visualizzato più sulle tv di casa (prima con un linksys andava benissimo) o meglio a volte viene visualizzato e a volte no. Non saprei dirvi da cosa dipende perchè non cambio nessuna impostazione. Il samsung 46 pollici collegato tramite lan si collega dopo tantissimi tentativi, quello da 32 collegato in wifi non si connette mai.
potete aiutarmi per favore?
  • UPS: Marca Modello + Acessorio
  • GTW: Technicolor Smart Modem TIM ISP: [Fibra] Provider(Dn/Up/MCR) IP:[Shared|Public|Static]
  • SWC: Marca Modello (v.fw)
  • NAS: Synology DS215J
  • CLI: Desktop Windows 10
  • ALTRO:
    • Samsung Tv
  • EXP: E[1..9 (eta/47)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
Crispy69
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da burghy86 »

L'ip è sbagliato?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
raseide
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2015, 16:20

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da raseide »

Ciao Stesso problema anche io, ho spiegato meglio in questa sezione dsvideo/streaming-su-smart-tv-t3562.html visto che si tratta del DS Video, comunque il problema è cominciato da quando ho cambiato modem, per caso te hai risolto? Sei riuscito a capire dove sta il problema?
  • GTW: TIM SmartModem ISP: FIBRA Provider Telecom IP: Public
  • NAS: DS214 play (DSM 5.1-5022 Update 2) Ram 1 GB DDR3; Storage 12 TB (6 TB WDRED X 2); LAN: 1Gb
    DS115j (DSM 5.1-5022 Update 2) Ram 256 MB DDR3; Storage 4 TB (4 TB WDRED); LAN: 1Gb
  • CLI: Intel® Core™ i7; 32Gb RAM; 500GB HDD SDD; Windows 10
  • eventuali dispositivi (SmartTV LG, iOS iPhone 6s)
cillo69
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 17:15

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da cillo69 »

Ciao a tutti.
sembra lo stesso problema dei modem fastweb
Bisogna fare cosi :

1) Collegarsi con filezilla all'ftp del modem : mettere user e password che si usano per entrare nel gestionale del router

2)Editare il file user.ini

3)Cercare la sezione che contiene "igmpsnooping.ini"

4) Le ultime due righe della sezione sono
config brname=bridge state=enabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140
config brname=brdg-wlan state=enabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140

5) cambiarle in "disabled", quindi :
config brname=bridge state=disabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140
config brname=brdg-wlan state=disabled floodrp=disabled floodmcast=disabled queryto=140

6) Salvare, spegnere e riaccendere il modem.

A me ha funzionato.
Avatar utente
fuhrloka88
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 19:49

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da fuhrloka88 »

Ciao,

io ho riscontrato stesso problema con il mio tv Samsung ue22h5610 posto in CAMERA DA LETTO e il Ds216play posto in SOGGIORNO.

Ho installato app Server Media nel mio Ds216play ed è diventato immediatamente visibile nelle sezione Multimedia del mio Samsung.

Sperando di essere stato utile.

Buona serata

Fabio.
omarele
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 18:39

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da omarele »

Ciao, il sul mio ds213, ho risolto abbassando il valore intervallo ssdp nelle impostazione generali dell pacchetto server media, ho impostato a 20 secondi, cosi il client dlna lo rileva dopo pochi secondi
magicamente
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 13:54

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da magicamente »

Grazie per l'indicazione!!!
Anche io stesso problema DLNA DS111. Ho sostituito il router fastweb con il nuovo modelloTechnicolor TG789vac_V2. Da quel momento dai client DLNA non veniva rilevato il synology.
Ho modificato l'intervallo SSDP del media server portandolo da 920 a 20 e adesso è tutto ok.
:) :) :) :) :) :) :)
  • GTW: Router Fastweb Technicolor TG789vac_V2 (v.fw) ISP: [ADSL] Provider(20M/1M)
  • NAS: DS214play DSM[6.1.7-15284) Ram 1 GB; Storage 2 WDRED da 3TB
  • CLI: Lenovo BD590 8GB Ram, Win 7
  • ALTRO:[Samsung Note 4]
  • eventuali dispositivi (SmartTV Samsung)
dancexfect
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 10:35

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da dancexfect »

Salve, a tutti!
ho un problema con il synology DS216J collegato come media server.
Nonostante abbia abbassato l'ssdp da 920 a 20sec la mia tv Samsung ju6410 non lo vede. L'unico modo per farlo comparire in sorgenti e spegnere e accendere il router fastweb (Technicolor TG789VAC V2). Il nas e collegato a questo modem attraverso uno switch gigabit. Ho provato a riavviare il solo switch (anziché il modem) ma il nas continua a non vedersi.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? E' come se mi desse l'impressione che all'accensione del Nas il modem/router non facesse il discover o comunque un aggiornamento dei dispositivi collegati in rete
Saluti e buon lavoro
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da llac »

dancexfect ha scritto:Salve, a tutti!
ho un problema con il synology DS216J collegato come media server.
Perché complicarsi la vita con un minimo investimento su un router potete configurarvi la vostra lan interdipendente dal HAG il quale farà semplicemente da modem , accertatevi che venga assegnato lo stesso IP al Syn e non dovreste avere problemi.

Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
dancexfect
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 10:35

Re: Problemi visualizzazione Nas su Tv

Messaggio da dancexfect »

llac ha scritto:
dancexfect ha scritto:Salve, a tutti!
ho un problema con il synology DS216J collegato come media server.
Perché complicarsi la vita con un minimo investimento su un router potete configurarvi la vostra lan interdipendente dal HAG il quale farà semplicemente da modem , accertatevi che venga assegnato lo stesso IP al Syn e non dovreste avere problemi.

Ciao
Luca
Grazie innanzitutto per avermi risposto. Se possibile vorrei evitare l'acquisto di un router in particolare per 2 motivi:
1) il costo. Un router gigabit si parte intorno alle 50 euro.
per quanto 'misero' possa essere alla fine spenderei 50 euro (minimo) per un vizio di forma. il nas funziona se riavvio il modem.
2) l'estetica. Ho il modem nel salone su un mobile basso. Mettere un secondo router farebbe un casotto di cavi indescrivibile oltre che ad un altro dispositivo più o meno grande che andrebbe ad aggiungersi al modem

Non c'è qualche modo, qualche opzione, da modificare nel router? Mi pare strano che con un riavvio risolvo.
Se il modem avesse problemi o creerebbe ostacoli, li manifesterebbe sempre.
Saluti
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”