SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Avatar utente
Skyler42
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 13:31
Località: Faenza - Italia

SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da Skyler42 »

Ciao ragazzi, la mia non è una richiesta di supporto ma semplicemente vorrei condividere con altri gli esperimenti sulla nuova piattaforma android TV e scambiare informazioni / test

ieri ho acquistato un TV Sony X83 con sistema operativo android 5.0, se qualcuno se lo sta chiedendo vale TUTTI i soldi spesi (anche contro una tv "normale" collegata ad un media player android)

Sono rimasto sorpreso nel vedere che le app ufficiali dal play store Google sono ancora poche e non c'è nessuna app synology...ad ogni modo ho risolto installando un launcher diverso (sideload launcher) ed X-plore per la gestione dei file e quindi ho installato l'app DS video tramite USB scaricando l'apk dal sito.

L'app funziona benissimo, l'unico problema è dovuto al fatto che la video station non supporta i codec dolby e DTS... quindi a questo punto ho fatto qualche test:

la mia tv è collegata ad un sinto ampli Yamaha a cui ho collegato una chromecast ma la tv non vede la chromecast come lettore remoto. Qualcuno ha fatto prove simili?

Stasera proverò ad usare il media player integrato dall'amplificatore per vedere se funziona...

In goni caso la video station supporta il coded Dolby (AC3) e lo gestisce in passtrought ma non il codec DTS.... qualcuno ha risolto in qualche modo? qualcuno ha esperienze con altri mediaplayer android che supportano ds video e hanno i codec corretti?

Stavo ragionando se iniziare a spammare synology di ticket per supportare i codec audio e android tv oppure se lasciare perdere da subito....dopo tutto se vogliono fare concorrenza a kodi con il loro servizio dovranno darsi una mossa

Grazie in anticipo a chiunque vorrà scambiare info/consigli o domande
  • UPS: 2x EATON mod.....mo ci guardo...
  • GTW: ZyWALL USG 100 (3.30 AQQ.6) ISP: ADSL Alice (20M/1M)|HDSL Fastweb (2M/1M)....FTTH 10Mbps coming soon :D IP: 8 Static IP
  • SWC: HP 2510G-48
  • NAS: RS3614RPxs DSM 5.2(5644.update 5) 4GB; R5(3xWDRed4TB),HS(WDRed4TB); LAN: 1,2,3,4
  • CLI: Win7, Win8.1, Smartphone/Tablet Android, Chromecast, Minix U1
  • EXP: E3 - NET8 PC:W8,M0,L0
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da burghy86 »

c'è un apk da installare di terze parti sul repo di synologyitalia che ti fa supportare dts al dlna
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
Skyler42
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 13:31
Località: Faenza - Italia

Re: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da Skyler42 »

dove scusa? :D

ad ogni modo...qualcuno usa media player per lo streaming dei file da usare con la video station?

cosi tanto per capire..
  • UPS: 2x EATON mod.....mo ci guardo...
  • GTW: ZyWALL USG 100 (3.30 AQQ.6) ISP: ADSL Alice (20M/1M)|HDSL Fastweb (2M/1M)....FTTH 10Mbps coming soon :D IP: 8 Static IP
  • SWC: HP 2510G-48
  • NAS: RS3614RPxs DSM 5.2(5644.update 5) 4GB; R5(3xWDRed4TB),HS(WDRed4TB); LAN: 1,2,3,4
  • CLI: Win7, Win8.1, Smartphone/Tablet Android, Chromecast, Minix U1
  • EXP: E3 - NET8 PC:W8,M0,L0
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da burghy86 »

Cerca sul forum repository synologyitalia e vedi come aggiungerlo al centro pacchetti... la prima guida nella sezione guide

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
fuhrloka88
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 19:49

Re: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da fuhrloka88 »

Ciao,

io uso Nvidia Shield Tv (Android 6.0) + DS video per Android Tv + Ds216play.

A Ottobre uscita dell' app ufficiale Ds video per Android Tv leggeva tutti i tipi di formato dei miei film usando però come player MxPlayer (mkv risoluzione 720 e divx estensione avi risoluzione 720x416 tutti con audio Ac3), ma aveva nei problemi nella ricerca dei film all'interno del database (catalogazione globale dei film perfetta però se guardavo Oblivion e poi chiedevo di fare una ricerca rapida dei film con Tom Cruise crashava).

Ora le ricerche sono veloci, precise e fantastiche, invece noto un peggioramento nella lettura dei miei film.
Per divx in formato avi nessun problema perché continuano a essere letti con MxPlayer, invece per i mkv si apre un lettore collegato direttamente all'App DSvideo e si riscontrano degli scattoni molto evidenti. Probabile che siano dei problemi di gioventù visto che questa feauture si è appena attivata all'interno dell'app (non vorrei che ci siano gli scattoni perché si aprono due player in contemporanea).

Preciso che sono molto deluso dalla Shield Tv visto tutti sti problemi (aggiungo anche problema con audio 5.1 che il mio sinto non riconosce....per alcuni forum colpa sempre della Shiled che usa una versione Ac3 in uscita più nuova rispetto al mio sinto). Tali problemi però non li riscontro con il mio Tv Samsung ue22h5610 (player default Tv fantastico, legge pure gli h265 e database ottimo).

Probabile che vendo la Shield (200 euro nuova) e compro direttamente un Tv Samsung nuovo (500 euro).

Sperando di essere stato utile con la mia esperienza.

Buona serata

Fabio.
Avatar utente
illuca83
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 15:51

Re: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da illuca83 »

buongiorno a tutti , rieusmo questo post perchè fa proprio al caso mio visto che sono in procinto di prendermi il nas e possiedo pure io una tv sony android ma nn il modello di skailer42, la mia è il modello del 2016 con android aggiornato al 6.0.1....giorni fa mentre girovagavo nello store di google ho visto che che hanno messo finalmente ds video scaricabile appunto direttamente sulla tv quindi credo che la tv sia ormai totalmente compatabile con il nas senza dover installare nessun tipo di mediaplayer ma solo installando l app ds video dovrebbe funzionare tutto.
Nn appena ho tutto pronto farò dei test e vi saprò dire se funzionerà tutto alla perfezione ...sarebbe un ottima cosa se funzionasse bene come funziona sulle tv samsung :)
altrimenti mi adeguerò anchio con dei mediaplayer ma io credo che esswendoci l app synology ds video tutto funzioni senza problemi ...ci risentiremo ;)
GTW: tim smart casa 20mega
ROUTER: netgear d6000
CAVI DI RETE:categoria 5e
CLI: 2 pc fissi con win7 ultimate 64 bit un portatile con win7 32bit, un portatile con win7 64bit
SWC: in fase d aquisto
NAS:in fase d aquisto
ALTRO: tv sony andorid , 2 smartphone samsung android, powerline netgear av500 , amplificatore denon
Aranar
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 18:12

Re: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da Aranar »

riesumo il thread perché stavo giusto pensando di cambiare un televisore Samsung con un Sony e mi chiedevo se le versioni attuali supportino DS Video, se poi magari supportassero anche DS Photo che Samsung non fa sarebbe perfetto!
  • GTW: Vodafone Station Revolution ISP: Fibra Vodafone fttc IP: statico
  • NAS: DS213J
  • CLI: MacOS
  • TV: Samsung UE32K5500
bdr529
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 15:42

Re: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da bdr529 »

Ds video assolutamente si...
ISP: Fibra TIM (100M/20M) (effettiva 60Mb/20Mb)
GTW: Modem Fibra TIM
NAS: DS214 DSM DSM 6.1-15047
CLI: Win 10 64bit, Linux Mint, IOS, Android, Raspberry
Aranar
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 18:12

Re: SONY ANDROID TV - SUPPORTO APP SYNOLOGY

Messaggio da Aranar »

bdr529 ha scritto: martedì 28 aprile 2020, 13:05 Ds video assolutamente si...
e DS photo?
  • GTW: Vodafone Station Revolution ISP: Fibra Vodafone fttc IP: statico
  • NAS: DS213J
  • CLI: MacOS
  • TV: Samsung UE32K5500
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”