Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
terra17
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2014, 22:02

Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da terra17 »

Ciao a tutti , domanda semplicissima ...

come mai la mia SMART TV visualizza il mio NAS 213j come device in DLNA, ci entra, vede le 3 cartelle MUSIC, PHOTO, VIDEO, ma non i file al loro interno ??? Ho comprato questo gioiellino da 2 giorni, e continuo a vedere nella pagina del PANNELLO DI CONTROLLO, "LIBRERIA MULTIMEDIALE" la frase in azzurro "Indicizzazione dei file multimediali in corso ... " da ore e ore ... è una cosa normale ? premetto che non ho file di foto, ma solo 3 film e 4 stagioni di una serie TV.

Potete aiutarmi ? anche facendomi delle domande, sono alla prima esperienza con un NAS.

Buona giornata a tutti !
Andreausa
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 23:11

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da Andreausa »

Hai installato media server sul NAS?
terra17
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2014, 22:02

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da terra17 »

sìsì, certo che l'ho installato, ho già letto 1000 cose sui forum, ma niente da fare :\
grimmy
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 23:02

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da grimmy »

anche a me è capitato, ci avrà messo una settimana ad indicizzare tutti i files. x lo + per la conversione delle foto (anche perchè non ho abilitato la conversione dei filmati).

adesso la tv ancora mi fa vedere inizialmente le 3 cartelle che dici tu, ma poi entrandoci dentro vedo pure i files vari
terra17
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2014, 22:02

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da terra17 »

tutto risolto cmq, siccome mi sono girate le scatole ho ripristinato il nas allo stato d fabbrica e rifatto tutto da capo, e adesso funziona da dio, probabilmente avevo fatto qualche stupidaggine in giro ... l'unica cosa che non riesco a fare andare è il KAD nella download station, che fino a ieri me lo dava firewallato ma connesso, oggi invece non si connette proprio ... mah
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11382
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da burghy86 »

Bisogna aprire delle porte diverse.. c'è un post che aiuta
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Paolo_71
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 1:46
Località: FVG

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da Paolo_71 »

terra17 ha scritto:tutto risolto cmq, siccome mi sono girate le scatole ho ripristinato il nas allo stato d fabbrica e rifatto tutto da capo, e adesso funziona da dio, probabilmente avevo fatto qualche stupidaggine in giro ... l'unica cosa che non riesco a fare andare è il KAD nella download station, che fino a ieri me lo dava firewallato ma connesso, oggi invece non si connette proprio ... mah

E adesso con il Samsung funziona?

Io ho il Samsung e la applicazione default di Samsung per il DLNA funziona ma non perfettamente, cioè ogni 40 minuti samsung perde la connessione e mi tocca ri-selezionare il file video e cercare di partire da dove era fermato!

Riscontra anche a te?

Ciao

Paolo_71
Paolo_71
------------------------------------------------------------
UPS: APC Smart-UPS C 1500 VA
GTW: Fastgate: [FTTS] FASWTEB (200/20 Mb) IP Publico
NAS: DS920+ DSM 7.0 2 hd con WD RED da 6tb + 1 hd WD RED PLUS da 10tb
CLI: Macbook Pro 13" 2020 M1 macOS Monterey 12.1
[altro] iPhone 13, AppleTV 4K, Sony SmartTV FWD-65X85G/T, SAT: Sky Q
Avatar utente
Aurelio68
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 15:53

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da Aurelio68 »

Paolo_71 ha scritto:
E adesso con il Samsung funziona?

Io ho il Samsung e la applicazione default di Samsung per il DLNA funziona ma non perfettamente, cioè ogni 40 minuti samsung perde la connessione e mi tocca ri-selezionare il file video e cercare di partire da dove era fermato!

Riscontra anche a te?

Ciao

Paolo_71
ciao, anche io ho il ds213j collegato al TV Samsung UE40EH6030W e funziona persfettamente (ho già macinato ore e ore di video) senza problemi, una cosa del genere me lo fa solo se metto in pausa il filmato x più di venti minuti questo perchè ho settato la sospensione degli HD a 20 minuti sul ds213j. Se te lo fa sistematicamente ogni 40 minuti e dalla parte del ds213j e cablaggio è tutto apposto,controlla tutte le impostazioni della tv.
https://t.me/pump_upp
terra17
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2014, 22:02

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da terra17 »

Ciao ! Allora adesso funziona tutto perfettamente, la televisione trova tutto, non ho ancora provato a guardare un film intero perchè non ho avuto tempo, ma solo spezzoni per vedere se li leggeva, appena provo vi faccio sapere. Io ho sempre usato l'applicazione della Samsung del DLNA per mesi da PC a Smart TV, e non ho mai avuto problemi di interruzione ... ora spero di non averli col NAS :D
terra17
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2014, 22:02

Re: Visualizzazione file su Samsung SMART TV

Messaggio da terra17 »

per quanto riguarda la questione del KAD ho scoperto che il fatto che ci si connetta ad un server ed2k come viene spiegato su questo forum, non è sufficiente per far uscire la scritta KAD firewallato (connesso)

ma nel momento in cui si mette un file a scaricare, la scritta compare magicamente :D

quindi non bisogna preoccuparsi, l'importante è connettersi ai server giusti e poi funge tutto alla grande, soprattutto se si richiede l'IP pubblico su FASTWEB come ho fatto ieri
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”