Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
nadiateo
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 10:43

Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Messaggio da nadiateo »

Buongiorno a tutti, ho un nas ds214SE e recentemente ho acquistato uno smart tv samsung.
Ho installato server media sul nas per poter vedere i video direttamente dalla tv.
Il collegamento in wifi non ha dato problemi, il televisore ha subito visto il nas e le cartelle.
Durante la riproduzione dei video però, dopo circa 30 minuti, perdevo la connessione. Tornando indietro nel menù del televisore non vedevo più nemmeno il nas, dovevo spegnere e riaccendere la tv.
La cosa succedeva solo con il wifi, collegando con cavo la tv, il nas manteneva il collegamento.
Ho guardato un po' nel menù del televisore pensando che ci fossero degli automatismi per il risparmio energetico, ma non ne ho trovati.
Nei menù del nas invece ho trovato nelle Impostazioni DSM la voce "impostare timer di disconnessione automatica del browser DSM incluse le applicazioni web"; era impostato sul valore di 15 minuti. Aumentando quel valore a 1000 il problema apparentemente si è risolto, anche se mi sembra abbastanza strano, perchè dovrebbe disconnettersi se è inattivo, non se sta riproducendo un video.
Volevo sentire il vostro parere in merito, magari a qualcuno è successa la stessa cosa.
Grazie in anticipo :)
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11380
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Messaggio da burghy86 »

Con la tv ti sei collegato come?

Hai usato il media server? Sul tv vedi le cartelle video photo e music?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
nadiateo
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 10:43

Re: Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Messaggio da nadiateo »

La tv è collegata in wifi. Sul nas ho installato media server e sulla tv vedo correttamente le cartelle si si... funziona tutto bene, ma prima di quella modifica dopo un po' il nas mi chiudeva la connessione come se la vedesse inattiva.
davide7771
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 19:54

Re: Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Messaggio da davide7771 »

salve, ha risolto il problema? avevo lo stesso stesso identico problema , tra il nas e la smart Tv samsung, ho risolto , era un'impostazione sul nas.
fantacilli
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 26 novembre 2013, 16:59

Re: Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Messaggio da fantacilli »

Anch'io ho lo stesso problema: come hai risolto?
Lapo78
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2020, 14:06

Re: Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Messaggio da Lapo78 »

Salve anche a me si disconnette mi potete dire che impostazione cambiare sul nas?
Lapo78
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2020, 14:06

Re: Tv samsung disconnesso durante riproduzione video

Messaggio da Lapo78 »

davide7771 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2014, 20:04 salve, ha risolto il problema? avevo lo stesso stesso identico problema , tra il nas e la smart Tv samsung, ho risolto , era un'impostazione sul nas.

Come hai risolto?
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”