Accesso NAS da WD TV Live tramite Samba

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
francesco82
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 15:13

Accesso NAS da WD TV Live tramite Samba

Messaggio da francesco82 »

Ciao a tutti,
ieri ho aggiornato il mio NAS al DSM 7.0-41890 (DS118) e da ieri sera non riesco più ad accedere alla cartella "Video" con un WD TV Live. Quando provo ad accedere il player mi dà come errore "Nome utente e password non validi.".
In precedenza non avevo mai auto problemi, accedevo al Nas dal player scegliendo Condivisione di rete -> Windows -> NAS (nome del mio Synology).
Ho verificato e ho i servizi Samba, AFP e Bonjur attivi. Ho inserito nel firewall del NAS delle eccezioni per le porte 137, 138, 139, 445, 548 su tutte le interfacce e per tutti gli indirizzi IP sia in entrata che in uscita. Ho verificato che il nome utente e la password siano corrette (ho anche provato a cambiare la password), che i permessi ci fossero (niente richiesta di accesso con doppia autenticazione, sola lettura cartella "Video", gruppi "users" e "video", privilegi "SMB"). Ho anche provato a creare un nuovo user con le stesse caratteristiche e a disabilitare per tutti gli utenti (anche amministratori) l'accesso con doppia autenticazione, ma nulla da fare, sempre lo stesso messaggio d'errore.

Suggerimenti? O che ci sia un baco nel nuovo DSM?
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”