upload lento

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
colourdeep
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2021, 9:45

upload lento

Messaggio da colourdeep »

Buongiorno a tutti, ho acquistato ieri un Nas Synology 720+ e sto passando i film 4k e le serie tv che avevo sul Western Digital My cloud home, che sto mandando indietro in quanto da plex molti film in 4k non sono supportati per via della cpu, ma la velocità di upload è lentissima, oltre che molto instabile. Lo stesso problema l'ho riscontrato passando i file da Mac (del 2011) al Synology. Ho una ftth fastweb, nessun antivirus o firewall, entrambi i nas sono collegati in lan attraverso uno switch. Il Synology l'ho impostato con Raid 0 per avere spazio unico con i 2 hard disk WD da 4 tera che sono montati a bordo. Spero di avervi dato tutte le info necessarie, grazie e a tutti
https://t.me/pump_upp
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: upload lento

Messaggio da burghy86 »

Con che protocollo li passi? Lo switch è gigabit? I cavi almeno cat5e? Quale è la velocità? Il massimo teorico con gigabit è 120MB/s

Ma sopratutto upload da dove a dove?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”