SOLVED ma Ora problema più grosso - Problema visualizzazione dlna su tv dopo migrazione da 414 418play

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Yughy
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 10:39

SOLVED ma Ora problema più grosso - Problema visualizzazione dlna su tv dopo migrazione da 414 418play

Messaggio da Yughy »

Buongiorno a tutti,
ieri ho migrato, con successo, 4 dischi da 3Tb ciascuno da una DS414 a DS418play.
E' andato tutto bene, ho scelto l'opzione di migrare dati e settaggi.
Alla fine del processo era tutto al suo posto, indirizzo ip quello di prima, visualizzazione nella mia rete domestica, tutto ok.
Avevo già settato il mio vecchio nas come server DLNA e visualizzavo la mia collezione di video/foto/musica sui miei tv senza problemi (2 samsung e un toshiba).
Purtroppo dopo la migrazione ho un problema: gli apparecchi tv vedono il server, vedono le tre directory (music/photo/video) ma quando entro nelle directory segnalano (sia samsung che toshiba) lista vuota (nessun file riproducibile).
Ho provato a re-indicizzare i file multimediali. Ho provato a giocare con i settaggi dell'applicazione server-media. Non so che pesci pigliare.
Può essere che vi sia un conflitto con la video station? ho notato che è comparsa una 4 directory (video station).
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Saluti e grazie a tutti in anticipo
Yughy
UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
GTW: Fritzbox 7390; ISP: Wind (15M/1M); IP: Public
NAS:
DS418play (DSM 6.2.2 Update 4); 2Gb; 4x wd red 3TB; LAN: 1x 1Gb/s
DS414 (DSM 6.2.2 Update 4); 1Gb; 4x samsung 1,5TB; LAN: 1x 1Gb/s
OS: Microsoft Win dows 10
Yughy
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 10:39

Re: SOLVED ma Ora problema più grosso - Problema visualizzazione dlna su tv dopo migrazione da 414 418play

Messaggio da Yughy »

Ieri notte sono riuscito a risolvere disinstallando video station e media station, reinstallando media station e reindicizzando tutti i file multimediali. Stamattina i TV vedevano tutto.
In compenso oggi pomeriggio volevo rimettere la NAS nello stanzino al suo posto e quindi l'ho regolarmente spenta. Se non ché non ne vuol sapere più di riaccendersi. Collegando il cavo di rete, dopo aver premuto il pulsante di accensione, le lucine della rete lampeggiano per circa 7 secondi poi più nulla.
Qualcuno ha un idea? comunque posto il problema nella rubrica giusta.
UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
GTW: Fritzbox 7390; ISP: Wind (15M/1M); IP: Public
NAS:
DS418play (DSM 6.2.2 Update 4); 2Gb; 4x wd red 3TB; LAN: 1x 1Gb/s
DS414 (DSM 6.2.2 Update 4); 1Gb; 4x samsung 1,5TB; LAN: 1x 1Gb/s
OS: Microsoft Win dows 10
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”