Problema H.265

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
roma77roma
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 febbraio 2018, 11:27

Problema H.265

Messaggio da roma77roma »

Salve a tutti,

Mi rivolgo a voi perchè sinceramente, a parte prendere a martellate tutto, non saprei proprio più cosa fare. Il mio problema, almeno apparentemente, dovrebbe essere semplice: vedere un film con codifica h.265 su un tv samsung che non supporta questo codec. Dico semplice perchè in teoria c'è la transcodifica per cui non vedo quale dovrebbe essere il problema, ma sta di fatto che non ci riesco. Faccio l'elenco dei dispositivi che ho: NAS, nVidia shield, proiettore, sintoamplificatore, TV. Il nas, la tv ed la nVidia shield sono collegati in rete, il proiettore, la nVidia shield ed il sintoamplificatore sono collegati in hdmi.
Ora vi elenco i tentativi che ho fatto:
1) ho installato sul NAS Serviio, dalla tv vedo tutto anche i file h.265 ma solo questi invece di darmi la corretta durata me li fa vedere con una durata di 7 ore e 08 (tutti sempre 7:08) e non mi permette di fare nulla del tipo, avanti, indietro, cambiare audio, sottotitoli ecc ecc, niente tutto bloccato. (è attualmente la soluzione che uso perchè almeno li vedo).
2) ho provato ad installare PLEX sul NAS ma quando carico le librerie mi dice sempre che sono vuote, non riesco a caricare le librerie per cui non vedo nulla.
3) ho installato KODI su nVidia shield e tramite proiettore vedo tutto e senza problemi, dalla tv se seleziono KODI non vedo nulla (forse KODI non fa la transcodifica?)
4) se dalla tv cerco i file nel NAS tramite server multimediale non vedo nulla.
5) ho installato PLEX su nVidia shield ma non riesco a caricare la libreria sul NAS, mi cerca solo file in locale e non in lan per cui dalla tv vedo PLEX ma è vuoto.
6) ho provato ad installare video station senza avere miglioramenti di alcun genere.

Le mie considerazioni sono che Serviio fa la transcodifica ma ha problemi con h.265, la nVidia shield fa tutto ma dalla tv non riesco a vedere i file sul nas, kodi non fa nulla e va bene solo per il proiettore.

Chiedo a voi, sbaglio io qualcosa? c'è un modo per risolvere il problema?

Grazie mille.
[*][*]NAS: DS1517+ DSM DSM 6.1.5-15254; 16GB; 8TB; LAN: 4x 1Gb/s
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”