DS 118 e utilizzo Media Players

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Giustaf
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 21:37

DS 118 e utilizzo Media Players

Messaggio da Giustaf »

Buongiorno a tutti,
ho appena sostituito il mio vecchio DS115j con il nuovo DS118 in grado di decodificare in x265, 4k ecc..

Precedentemente con il DS115j (essendo quest'ultimo poco prestazionale) vedevo i film in DLNA facendo fare la decodifica video alla TV Samsung F8000 e la faceva in maniera davvero egregia. Anche MKV da 40Gb di film riusciva tranquillamente a riprodurmeli senza il minimo accenno di scatto o impuntamento.

Con il DS118 vorrei far fare questo lavoro al NAS (anche perchè la tv non supporta l'x265 ed anche perchè DS Video o programmi simili mettono la copertina all'album più una serie di informazioni piacevoli da avere. Con la tv invece sfoglio banalmente l'hd del nas e faccio partire il film), ho provato ad utilizzare DS Video ma il film si vede tutto leggermente a scatti (film da 30Gb)...ovviamente lo stesso film l'ho visto "alla vecchia maniera" in DLNA facendo fare la decodifica alla TV e si vedeva meravigliosamente.

Durante la riproduzione del film con DS Video il NAS aveva un utilizzo della cpu inferiore al 25%...quindi non credo sia stata la pesantezza del film.

Idee?? grazie a tutti! :)
DS118, TIM HUB e TV Samsung f8000
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”