Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Avatar utente
Fabio111
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 13:51

Re: Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Messaggio da Fabio111 »

fullspeed ha scritto: inoltre io non ho ancora capito se:
- non vedi il db di kodi perché non è stato creato
- non vedi il db di kodi perché non hai capito come fare a visualizzarlo con phpmyadmin
allora su kodi una volta che dico a lui di vedere la cartella NFS e carico tutti i video i film li vedo ma non riesco a centralizzare il db o fare gli ultimi passaggi.
Comunque ora ti riporto qua quello che ho fatto fin ora cosi magari riesco a farmi capire meglio e ti ringrazio per la condivisione di quello che sai!

Dentro il NAS:
Cartella Servizi - File - flaggato abilita NFS
Cartella Condivisa - Video - modifica - dettato permessi e permessi NFS
https://photos.app.goo.gl/TcSdwq4zRYNI1Cuh1
Dentro KODI:
Add video Source - Browse - NFS - indirizzo IP del router 192.168.1.85 - cartella video
dopo di che vado avanti e dico a kodi che quello che sto caricando sono film in modo che lui mi metta in automatico le locandine
https://photos.app.goo.gl/REYRnoTYzXtvlPps2
Dopo di che ho cercato di Centralizzare il DB nel NAS e successivamente dire a kodi di prendere tutte le informazioni dal NAS e non dal pc o dispositivo quindi:

Dentro il NAS:
Installato il programma Mariadb 10 (erano presenti 2 programmi Mariadb5 e 10 cercando su internet non ho capito la loro differenza ed ho preso il 10)
Installato il programma PhpMyAdmin - entrato con user e password che ho creato in Mariadb
In PHP creato l'utente kodi con pass kodi come vedete nelle foto
https://photos.app.goo.gl/Gm0Fo3u7j4uf5mMI2
lo step dopo mi va a far modificare il file advancedsettings.xml

Codice: Seleziona tutto

<advancedsettings>
    <videodatabase>
        <type>mysql</type>
        <host>192.168.1.85</host>
        <port>3306</port>
        <user>kodi</user>
        <pass>kodi</pass>
	<name>MyVideos107</name>
    </videodatabase> 

    <musicdatabase>
        <type>mysql</type>
        <host>192.168.1.85</host>
        <port>3306</port>
        <user>kodi</user>
        <pass>kodi</pass>
	<name>MyMusic60</name>
    </musicdatabase>
    <videolibrary>
	<importwatchedstate>true</importwatchedstate>
	<importresumepoint>true</importresumepoint>
    </videolibrary>
</advancedsettings>
dopo di che dovrei incollare questo file all'interno di tutti i dispositivi nei quali ho installato kodi
riaprire il programma PhpMyAdmin e vedere questo passaggio
https://photos.app.goo.gl/Raetvyi5s2HFKgWu2
ecco questo passaggio a me non avviene, quando premo aggiorna non vedo MyVideos o MyMusics
UPS: Qoltec 53920 1 kVA, 800 W
GTW: Router Fastweb Fibra
SWC: Router Fastweb
NAS: DiskStation DS418j Processore Dual Core da 1,4 GHz a 64 bit, 1 GB DDR4 RAM (2x Barracuda Sata III 7200rpm 64MB 2TB); LAN: 1x 1Gb/s
CLI: Apple MacAir ( 2014, macOS Sierra); PC Microsoft Windows 10
Altro: WETEK Play2 w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.3, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick (Kodi 17.6 Krypton), 1x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Pro, 1x Amazon Kindle Fire HD
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Messaggio da fullspeed »

Fabio111 ha scritto:Dentro il NAS:
Installato il programma Mariadb 10 (erano presenti 2 programmi Mariadb5 e 10 cercando su internet non ho capito la loro differenza ed ho preso il 10)
Installato il programma PhpMyAdmin - entrato con user e password che ho creato in Mariadb
In PHP creato l'utente kodi con pass kodi come vedete nelle foto
https://photos.app.goo.gl/Gm0Fo3u7j4uf5mMI2
scusa ma ... a meno che io non abbia le traveggole ... nelle schermate in questione io vedo entrambi i database MyMusic60 e MyVideos107 ... proprio nel riquadro a sinistra io leggo nell'ordine:

- Nuovo
- information_schema
- MyMusic60
- mysql
- MyVideos107
- performance_schema
- test
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
Fabio111
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 13:51

Re: Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Messaggio da Fabio111 »

fullspeed ha scritto:
Fabio111 ha scritto:Dentro il NAS:
Installato il programma Mariadb 10 (erano presenti 2 programmi Mariadb5 e 10 cercando su internet non ho capito la loro differenza ed ho preso il 10)
Installato il programma PhpMyAdmin - entrato con user e password che ho creato in Mariadb
In PHP creato l'utente kodi con pass kodi come vedete nelle foto
https://photos.app.goo.gl/Gm0Fo3u7j4uf5mMI2
scusa ma ... a meno che io non abbia le traveggole ... nelle schermate in questione io vedo entrambi i database MyMusic60 e MyVideos107 ... proprio nel riquadro a sinistra io leggo nell'ordine:

- Nuovo
- information_schema
- MyMusic60
- mysql
- MyVideos107
- performance_schema
- test
Allora scusa ma ho cancellato il messaggio precedente perché non avevo capito!!
con la tua guida qualcosa in più l'ho capito ed ho corretto il tutto, ora però rimango con un piccolo problema

in PhpMyAdmin nella colonna di sinistra ho l'elenco come messo in foto unico problema è che sono vuote.
non c'è scritto niente o importato niente all'interno credo che sono fermo a questo punto.
Quindi ho Mariadb ho Phpmyadmin con utente creato e database creati (ma vuoti), ho kodi installato e inserito all'interno il file advancedsettings in userdata ho detto a kodi nel mio pc dove sono i film.

ecco sono fermo qua, almeno sono leggermente più chiaro dimmi se vi servono altre informazioni
UPS: Qoltec 53920 1 kVA, 800 W
GTW: Router Fastweb Fibra
SWC: Router Fastweb
NAS: DiskStation DS418j Processore Dual Core da 1,4 GHz a 64 bit, 1 GB DDR4 RAM (2x Barracuda Sata III 7200rpm 64MB 2TB); LAN: 1x 1Gb/s
CLI: Apple MacAir ( 2014, macOS Sierra); PC Microsoft Windows 10
Altro: WETEK Play2 w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.3, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick (Kodi 17.6 Krypton), 1x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Pro, 1x Amazon Kindle Fire HD
Domenico
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2018, 11:26

Re: Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Messaggio da Domenico »

Hai provato a cambiare la versione di Mariadb e passare al 5 invece che al 10?
poi sinceramente io rifarei da capo tutti i passaggi e vedere se hai commesso qualche errore.
Dai video che hai postato comunque le cartelle che te hai creato video e musica su PhpMyAdmin manualmente a loro si creano in automatico, invece te le hai create forse quello è un errore...
UPS: no
GTW: Router Fastweb ADSL
SWC: Router Fastweb
NAS: DiskStation DS418j; LAN: 1x 1Gb/s
CLI: PC Microsoft Windows 10
Altro: Amazon Fire TV Stick (Kodi 17.6 Krypton), 1 Android Phones, 1 Amazon Kindle Fire HD
Avatar utente
Fabio111
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 13:51

Re: Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Messaggio da Fabio111 »

Domenico ha scritto:Hai provato a cambiare la versione di Mariadb e passare al 5 invece che al 10?
poi sinceramente io rifarei da capo tutti i passaggi e vedere se hai commesso qualche errore.
Dai video che hai postato comunque le cartelle che te hai creato video e musica su PhpMyAdmin manualmente a loro si creano in automatico, invece te le hai create forse quello è un errore...
no non è cambiato niente.

cmq a parte fullspeed strano che nessun'altro abbia scritto nulla essendo uno dei forum più popolati! si il moderatore per dirmi della firma
UPS: Qoltec 53920 1 kVA, 800 W
GTW: Router Fastweb Fibra
SWC: Router Fastweb
NAS: DiskStation DS418j Processore Dual Core da 1,4 GHz a 64 bit, 1 GB DDR4 RAM (2x Barracuda Sata III 7200rpm 64MB 2TB); LAN: 1x 1Gb/s
CLI: Apple MacAir ( 2014, macOS Sierra); PC Microsoft Windows 10
Altro: WETEK Play2 w/DVB-S2 tuner (LibreElec 8.2.3, Kodi 17.6 Krypton), Amazon Fire TV Stick (Kodi 17.6 Krypton), 1x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Pro, 1x Amazon Kindle Fire HD
Jimmy
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 17 settembre 2013, 14:38

Re: Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Messaggio da Jimmy »

Ciao a tutti.
Scusate l'inesperienza.
Ma è possibile installare KODI su un Laptop, farlo dialogare con il NAS ed usare il laptop come media center?
Alla fine laptop o chromecast è sempre un device con un'installazione media center installata. Sbaglio?

Grazie Jimmy
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Nuova Configurazione Casa NAS - Kodi - Tv

Messaggio da fullspeed »

Certo che è possibile. Anch'io su alcuni dei miei pc casalinghi ho installato kodi.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”