CHE CONFIGURAZIONE ADOTTARE ?

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
gyggy
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2018, 15:47

CHE CONFIGURAZIONE ADOTTARE ?

Messaggio da gyggy »

Buongiorno e buon anno a tutti. Come da titolo sto impazzendo per cercare di trovare la giusta configurazione per poter visualizzare i miei video girati con lo smartphone sia a 4k con estensione mp4 che in hd sempre con la medesima estensione mp4. Innanzitutto possiedo un ds216 play e ho installato video station e server media sul nas creato cartelle e dato i permessi. Il problema nasce nel momento di visualizzarli in pratica vorrei riprodurli su un tv sony 4 k non android quindi non ho possibilita di installare ds video ma solo ed esclusivamente tramite il suo software proprietario sfogliare la rete ed agganciare il server multimediale e scegliere il nas , fin qui tutto ok, apro le cartelle e compaiono i video i mie problemi sono i seguenti :
I video girati in 4k non partono fanno righe in mezzo vanno a scatti e si sentono a malapena
i video girati in hd partono si vedono bene ma ho il problema che alcuni sono girati tenendo il telefonini in verticale ma sul tv me li fa vedere a schermo pieno e quindi il video risulta capovolto ( in pratica sembra che sono forzati ad essere riprodotti a schermo pieno).
Ho provato a smanettare con il tv ma non ci sono opzioni da scegliere , ho anche provato a smanettare su ds video e media server ma nemmeno ho trovato la funzione che mi faceva vedere il video nel formato verticale.
Mi interessebbe sapere se con dsvideo o media server e possibile creare un anteprima del video , mi spiego meglio vorrei che una volta sfogliata la rete dal tv e selezionando il nas e le cartelle avere un anteprima delle varie miniature del video a me compare tutto nero e con il titolo.
ho provato ad installare anche plex server settato la cartella video e tramite il software opera del tv installo l'app plex, l'attivo tramite un codice su internet sfoglio le cartelle,vedo anteprime video, ma nel momento che provo a riprodurre qualsiasi video anche di un pochi secondi e a qualita di risoluzione bassa mi parte una schermata dicendomi che il mio server non e abbastanza potente per riprodurre il filmato . dove sbaglio?
se puo esservi utile ho usato anche serviio ma idem con patate.
in pratica se videostation mi aggiunge le miniature alle cartelle video e mi leggesse i 4k e mi gira i video in verticale avrei risolto in alternativa con plex vedo le miniature ma non mi legge nessun file video avete suggerimenti ?grazie
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”