iTunes server con Airport Express / Apple TV

Usare il NAS quale server iTunes
Rispondi
thestrokes
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 11:57

iTunes server con Airport Express / Apple TV

Messaggio da thestrokes »

mi riaggancio ad una discussione sul forum ufficiale
http://forum.synology.com/enu/viewtopic ... 3&start=45

dove viene testato il collegamento tra NAS Synology e il proprio impianto wi-fi attraverso L'airport express di Apple anche sfruttando collegamento wireless per accedere ai contenuti

il tutto chiaramente si può gestire tramite Iphone e pare che funzioni sia con "Remote" che con "DSAUDIO"

la mia esigenza è proprio quella di portare la mia musica contenuta sul NAS sul mio impianto Hi-Fi e sto valutando se acquistare L'airport express o un Apple TV che è dotata anch'essa di uscita audio digitale e permetterebbe appunto lo streaming audio col vantaggio di trovarsi anche la parte VIDEO quasi allo stesso prezzo

qualcuno di voi ha sperimentato questi dispositivi?
NAS: DS207+ 128MB | HD: 2x SAMSUNG HD753LJ in RAID 1 | FW: DSM 2.2-0942
Pomello
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 6:12

iTunes server con Airport Express / Apple TV

Messaggio da Pomello »

io ho l'apple TV2 e non funziona nulla: ne' audio, ne' video
credo il problema sia dovuto alla nuova funzionalita' di itunes chiamata "home sharing".
ho visto che una nuova versione del server di itunes chiamata forked-daap sembra risolvere il problema, ma a quanto pare gli sviluppatori di synology non l'hanno ancora implementata [-x [-x



mi riaggancio ad una discussione sul forum ufficiale
http://forum.synology.com/enu/viewtopic ... 3&start=45

dove viene testato il collegamento tra NAS Synology e il proprio impianto wi-fi attraverso L'airport express di Apple anche sfruttando collegamento wireless per accedere ai contenuti

il tutto chiaramente si può gestire tramite Iphone e pare che funzioni sia con "Remote" che con "DSAUDIO"

la mia esigenza è proprio quella di portare la mia musica contenuta sul NAS sul mio impianto Hi-Fi e sto valutando se acquistare L'airport express o un Apple TV che è dotata anch'essa di uscita audio digitale e permetterebbe appunto lo streaming audio col vantaggio di trovarsi anche la parte VIDEO quasi allo stesso prezzo

qualcuno di voi ha sperimentato questi dispositivi?

iRoberto
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 16:28

iTunes server con Airport Express / Apple TV

Messaggio da iRoberto »

Ciao,
hai avuto modo di provare la nuova versione del server iTunes???
A me interessa fare lo streaming con l'app remote di iPhone su Airport Express e/o Apple TV.

Grazie.
Stencil
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2013, 12:41

iTunes server con Airport Express / Apple TV

Messaggio da Stencil »

Ciao,
hai avuto modo di provare la nuova versione del server iTunes???
A me interessa fare lo streaming con l'app remote di iPhone su Airport Express e/o Apple TV.

Grazie.


Se capisco la tua richiesta, che è quella di leggere il server iTunes sula NAS direttamente dalla Apple TV, non è possibile, perché è sempre richiesto un computer acceso con attivo iTunes. In pratica il server iTunes del NAS funge solo da "cartella condivisa" ma non sostituisce il programma che gira su di un computer.
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: TP-Link Archer D7 (1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n) ISP: ADSL Alice IP: Public
  • NAS: Synology DS-412+ (DSM 6.1.4-15217 Update 5) Ram 1024 Mb; Storage WD RED da 4TB x 3, WD Green da 2TB; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: Mac Mini con MacOS High Sierra ver. 10.13.2 (17C205)
Rispondi

Torna a “iTunes Server”