Appena installata e non so che succede...

Usare il NAS per gestire la libreria degli album musicali, la Audio Station
Rispondi
Airone
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 14:06

Appena installata e non so che succede...

Messaggio da Airone »

Non appena ho installato Audio Station i dischi hanno cominciato a lavorare intensamente come chissà cosa stessero facendo e non capisco il perché. Ho sul NAS un migliaio circa di MP3, ma in una cartella che si chiama Musica e non Music. Non sapendo cosa stesse accadendo (ho dei dati importanti sul NAS) e non sapendo come bloccarlo (neanche fermando Audio Station dal Gestore Pacchetti smetteva di lavorare) ho disinstallato Audio Station e solo allora i dischi si sono fermati. Qualcuno mi può spiegare il perché di questo strano (per me) comportamento?
Grazie
  • GTW: Ubiquiti USG ISP: TIM FIBRA
  • NAS: Synology DS218+
  • CLI: ASUS Core i7
  • UPS: APC BAck-UPS 1400
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Appena installata e non so che succede...

Messaggio da fullspeed »

Audio Station ha attivato la funzione di indexing del contenuto multimediale quindi il NAS si stava spazzolando quel migliaio di MP3 alla ricerca di tutti i metadati.

(inviato con tapatalk)
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Airone
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 14:06

Re: Appena installata e non so che succede...

Messaggio da Airone »

Non capisco comunque perché lo stesse facendo. Non dovrebbe farlo esclusivamente con i dati presenti nella cartella Music? E per quel poco che è stato installato ho visto che stava aggiungendo nei suoi elenchi per categoria altri MP3 che non c'entrano niente con la Musica (risponditore telefonico, telefonate, etc.) e che si trovavano sparsi qua e là per il NAS. Non si può evitare questa assurdità? Farmi una compilation con i brani della segreteria telefonica o con i suoni degli effetti speciali non è proprio la mia intenzione (oltre allo spreco di spazio).
  • GTW: Ubiquiti USG ISP: TIM FIBRA
  • NAS: Synology DS218+
  • CLI: ASUS Core i7
  • UPS: APC BAck-UPS 1400
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Appena installata e non so che succede...

Messaggio da fullspeed »

Airone ha scritto:Non capisco comunque perché lo stesse facendo. Non dovrebbe farlo esclusivamente con i dati presenti nella cartella Music? E per quel poco che è stato installato ho visto che stava aggiungendo nei suoi elenchi per categoria altri MP3 che non c'entrano niente con la Musica (risponditore telefonico, telefonate, etc.) e che si trovavano sparsi qua e là per il NAS. Non si può evitare questa assurdità? Farmi una compilation con i brani della segreteria telefonica o con i suoni degli effetti speciali non è proprio la mia intenzione (oltre allo spreco di spazio).
la risposta a tutte le tue domande è nella documentazione del prodotto che ti invito a leggere.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Timothyfat
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2019, 6:59
Località: Denmark
Contatta:

Appena installata e non so che succede

Messaggio da Timothyfat »

Ho una Peugeot 407 sw 20 Hdi 16 103cv vorrei installare un android al posto del mio rd4 qualcuna sa indirizzarmi per acquistare un prodotto che mi possa al caso mio dal costo contenuto grazie
Rispondi

Torna a “Audio Station”