Streaming audio win 10 su dispositivo collegato al NAS

Usare il NAS per gestire la libreria degli album musicali, la Audio Station
Rispondi
marcotarelli
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 7:45

Streaming audio win 10 su dispositivo collegato al NAS

Messaggio da marcotarelli »

Buongiorno. Domanda un po' particolare a cui non ho trovato una risposta, spero qualcuno mi possa aiutare.
Ascolto la musica mentre lavoro tramite cuffie collegate ad un DAC che è a sua volta collegato all'uscita usb sul NAS tramite audio station.
La mia domanda è la seguente: esiste un modo per veicolare l'audio di sistema windows alle cuffie? Alla fine credo che il DAC collegato al synology dovrebbe essere un dispositivo DLNA. Sbaglio? Qualcuno ci ha già pensato? Io non ho trovato una soluzione.
GTW: TP-link WR940N v3
ISP: Eolo (30M/1M) IP:Public
SWC: TP-Link TL-SG108
NAS: DS214 (DSM 6.x)
CLI: Win 7/8/10 - SMART TV SAMSUNG - Sintoamplificatore MARANTZ MCR-511
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Streaming audio win 10 su dispositivo collegato al NAS

Messaggio da burghy86 »

Ho come un flashback che avevo visto una app di terze parti che trasformata i dac usb in periferiche air di apple. Forse lo faceva anche per windows
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
marcotarelli
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 7:45

Re: Streaming audio win 10 su dispositivo collegato al NAS

Messaggio da marcotarelli »

È proprio quello che mi servirebbe, un pacchetto che faccia riconoscere i dac collegati via USB al nas come dispositivi DLNA. Dopodiché ho trovato un applicativo per win 10 che si chiama Stream What You Hear Che permette di trasmettere via DLNA l'audio di Windows a un dispositivo DLNA.
Non ti ricordi proprio come si chiamava quel pacchetto? Io ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla. Grazie mille
GTW: TP-link WR940N v3
ISP: Eolo (30M/1M) IP:Public
SWC: TP-Link TL-SG108
NAS: DS214 (DSM 6.x)
CLI: Win 7/8/10 - SMART TV SAMSUNG - Sintoamplificatore MARANTZ MCR-511
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: Streaming audio win 10 su dispositivo collegato al NAS

Messaggio da llac »

marcotarelli ha scritto: martedì 28 aprile 2020, 13:38 La mia domanda è la seguente: esiste un modo per veicolare l'audio di sistema windows alle cuffie? Alla fine credo che il DAC collegato al synology dovrebbe essere un dispositivo DLNA. Sbaglio? Qualcuno ci ha già pensato?
Non sto capendo bene l'esigenza ; non ti basterebbe collegare il DAC usb al pc e usare il motore DLNA del NAS (con foobar per esempio) o audio station dal browser ?
Ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
marcotarelli
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 7:45

Re: Streaming audio win 10 su dispositivo collegato al NAS

Messaggio da marcotarelli »

[/quote]
Non sto capendo bene l'esigenza ; non ti basterebbe collegare il DAC usb al pc e usare il motore DLNA del NAS (con foobar per esempio) o audio station dal browser ?
Ciao
Luca
[/quote]

Mmm si questo sarebbe facile da fare e potrei anche usare audio station senza scomodare foobar però per motivi operativi non mi è comodo. La mia postazione è composta da un portatile collegato ad uno schermo estern altre periferiche tra cui mouse e tastiera, alla rete lan... non ho altre porte usb disponibili e sarebbe un’ulteriore cosa da attaccare staccare... vero, potrei dotarmi di una docking station ma preferirei mantenere questa configurazione con la quale mi trovo bene.
Grazie
GTW: TP-link WR940N v3
ISP: Eolo (30M/1M) IP:Public
SWC: TP-Link TL-SG108
NAS: DS214 (DSM 6.x)
CLI: Win 7/8/10 - SMART TV SAMSUNG - Sintoamplificatore MARANTZ MCR-511
llac
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 0:31

Re: Streaming audio win 10 su dispositivo collegato al NAS

Messaggio da llac »

Più o meno ho la tua stessa situazione nell'angolo dove lavoro in questo periodo , ho eliminato diffusori da pc e uso le cuffie collegate al pc solo durante i montaggi che faccio per hobby.

Fortunatamente alle spalle ho un piccolo impianto basato su Daphile da cui ascolto la musica del nas ....similarmente potresti pensare qualcosa basato sull'economico Raspberry P zero e cuffie Bluetooth (non ha uscita cuffie)

.. se più qualità vuoi puoi crescere con la scheda (P4) aggiungendo con DAC e amplificatori etc.

ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 ,DS120j :( , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]
Rispondi

Torna a “Audio Station”