Audio Station a gapless
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 10:43
Ciao a tutti
desideravo condividere con voi la mia brutta esperienza relativa alla riproduzione gapless in Audio Station.
Nonostante questa feature sia ampiamente pubblicizzata da Synology (https://www.synology.com/it-it/dsm/feat ... io_station), NON funziona.
Da notare che il NAS Synology fornisce perfettamente la riproduzione in gapless attraverso altre interfacce, come ad esempio un network player (nel mio caso un CXN di Cambridge Audio) o DS audio (installato su un iPhone). Ma niente da fare via browser con Audio Station. Ho usato due browser: Safari e Chrome, il secondo ha un delay minore, ma non non risolve il problema.
Dopo aver fatto diversi tentativi per conto mio per risolvere il problema, ho aperto un ticket con l'assistenza Synology. Il tecnico con il quale mi sono interfacciato via email è stato molto gentile. Non riuscendo a trovare una carenza dal file debug che gli ho inviato, mi ha chiesto l'accesso in remoto al mio NAS Synology. Sia lui che il suo capo hanno fatto diversi tentativi e hanno concluso che il gapless non funziona. Dicono che hanno riscontrato un delay di circa 2 secondi tra un brano e l'altro. Io in realtà ho sperimentato anche sei secondi, ma il punto, ovviamente, non è questo.
Ritengo scandaloso che Synology non sia in grado di risolvere un problema su una sua applicazione quando quelle di terze parti (Cambridge Audio) funziona alla grande.
Saluti
desideravo condividere con voi la mia brutta esperienza relativa alla riproduzione gapless in Audio Station.
Nonostante questa feature sia ampiamente pubblicizzata da Synology (https://www.synology.com/it-it/dsm/feat ... io_station), NON funziona.
Da notare che il NAS Synology fornisce perfettamente la riproduzione in gapless attraverso altre interfacce, come ad esempio un network player (nel mio caso un CXN di Cambridge Audio) o DS audio (installato su un iPhone). Ma niente da fare via browser con Audio Station. Ho usato due browser: Safari e Chrome, il secondo ha un delay minore, ma non non risolve il problema.
Dopo aver fatto diversi tentativi per conto mio per risolvere il problema, ho aperto un ticket con l'assistenza Synology. Il tecnico con il quale mi sono interfacciato via email è stato molto gentile. Non riuscendo a trovare una carenza dal file debug che gli ho inviato, mi ha chiesto l'accesso in remoto al mio NAS Synology. Sia lui che il suo capo hanno fatto diversi tentativi e hanno concluso che il gapless non funziona. Dicono che hanno riscontrato un delay di circa 2 secondi tra un brano e l'altro. Io in realtà ho sperimentato anche sei secondi, ma il punto, ovviamente, non è questo.
Ritengo scandaloso che Synology non sia in grado di risolvere un problema su una sua applicazione quando quelle di terze parti (Cambridge Audio) funziona alla grande.
Saluti