Audio Station a gapless

Usare il NAS per gestire la libreria degli album musicali, la Audio Station
Rispondi
solomare
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:14

Audio Station a gapless

Messaggio da solomare »

Ciao a tutti
desideravo condividere con voi la mia brutta esperienza relativa alla riproduzione gapless in Audio Station.
Nonostante questa feature sia ampiamente pubblicizzata da Synology (https://www.synology.com/it-it/dsm/feat ... io_station), NON funziona.
Da notare che il NAS Synology fornisce perfettamente la riproduzione in gapless attraverso altre interfacce, come ad esempio un network player (nel mio caso un CXN di Cambridge Audio) o DS audio (installato su un iPhone). Ma niente da fare via browser con Audio Station. Ho usato due browser: Safari e Chrome, il secondo ha un delay minore, ma non non risolve il problema.
Dopo aver fatto diversi tentativi per conto mio per risolvere il problema, ho aperto un ticket con l'assistenza Synology. Il tecnico con il quale mi sono interfacciato via email è stato molto gentile. Non riuscendo a trovare una carenza dal file debug che gli ho inviato, mi ha chiesto l'accesso in remoto al mio NAS Synology. Sia lui che il suo capo hanno fatto diversi tentativi e hanno concluso che il gapless non funziona. Dicono che hanno riscontrato un delay di circa 2 secondi tra un brano e l'altro. Io in realtà ho sperimentato anche sei secondi, ma il punto, ovviamente, non è questo.
Ritengo scandaloso che Synology non sia in grado di risolvere un problema su una sua applicazione quando quelle di terze parti (Cambridge Audio) funziona alla grande.
Saluti
UPS: rete domestica
GTW: HAG Fastweb
ISP: Fastweb [Fibra] IP: statico [Public]
SWC: Apple Time Capsule
NAS: DS215j con DSM 6.0 con 3+3TB;
CLI: iMac con OSX 10.11.5
solomare
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 15:14

Re: Audio Station a gapless

Messaggio da solomare »

Ho avuto un aggiornamento dal supporto Synology che, devo dire, si è attivato molto su questo problema.
Eccolo: "According to our developers, there is a known issue on Audio Station recently about the gapless playback due to the HTML5 support. This issue will be fixed in future release."
Bene, speriamo che risolvano in tempi decenti.
UPS: rete domestica
GTW: HAG Fastweb
ISP: Fastweb [Fibra] IP: statico [Public]
SWC: Apple Time Capsule
NAS: DS215j con DSM 6.0 con 3+3TB;
CLI: iMac con OSX 10.11.5
Rispondi

Torna a “Audio Station”