[RISOLTO] File .htaccess non riconosciuto

Usare il NAS come Web Server (Drupal, Joomla, WordPress ...)
Rispondi
NardoShare
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 1:36
Località: Torino
Contatta:

[RISOLTO] File .htaccess non riconosciuto

Messaggio da NardoShare »

Salve,
avrei bisogno di un aiuto e non riesco a a trovare soluzione nonostante abbia cercato ovunque (beh, almeno spero).
Fino ad un mesetto fa avevo un DS215j e nella cartella "web" c'erano tutti i file del mio sito web compreso un file con estensione .htaccess che reindirizzava le connessioni avente protocollo HTTP in HTTPS. Adesso possiedo un DS416play e quel file non me lo riconosce! Riesco a caricarlo però non funziona come sul DS215j. Premetto che l'inoltro delle porte sul router, il certificato SSL (da Let's Encrypt) è configuarto correttamente, infatti riesco a d accedere al sito anche all'esterno della mia rete. Ho contattato anche il supporto di Synology via e-mail ma non si è risolto niente. Ho provato ad accedere via SSH per modificare i permessi tramite chmod ma niente da fare. Vorrei evitare di far fare il lavoro della redirect ad uno script nel codice HTML delle pagine per il semplice motivo che quando ho la necessità di modificarle devo eliminare (o inserire in un commento) lo script per poi riscrivere (o togliere dal commento) solo perchè in locale il browser mi da un errore nel visualizzare l'anteprima. Ovviamente se scrivo nella barra degli indirizzi https://nomesito.dominio funziona tranquillamente, mentre se scrivo http://nomesito.dominio il protocollo HTTP rimane. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie :)
Ultima modifica di NardoShare il venerdì 8 settembre 2017, 23:40, modificato 1 volta in totale.
  • UPS: APC Back UPS 1400VA
  • GTW: Technicolor TG789vac v2 (1.0.2) ISP: FTTCab/E TIM(50Mbps/10Mbps) IP:Public
  • NAS: DS416play DSM6.1.3(15152.3) 1GB; 1xWDRed3TB; LAN:LAG(1+2)
  • CLI: Windows 10-64
  • ALTRO:
    • Windows 10 LTSC, iOS 12, iOS 13, Ubuntu 17.04
NardoShare
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 1:36
Località: Torino
Contatta:

Re: File .htaccess non riconosciuto

Messaggio da NardoShare »

Problema risolto: stupidamente non avevo impostato il Server back-end HTTP (con Apache HTTP Server 2.4), attivato PHP (versione 7.0), la cache PHP e le estensioni. Il tutto configurabile in Web Station!
  • UPS: APC Back UPS 1400VA
  • GTW: Technicolor TG789vac v2 (1.0.2) ISP: FTTCab/E TIM(50Mbps/10Mbps) IP:Public
  • NAS: DS416play DSM6.1.3(15152.3) 1GB; 1xWDRed3TB; LAN:LAG(1+2)
  • CLI: Windows 10-64
  • ALTRO:
    • Windows 10 LTSC, iOS 12, iOS 13, Ubuntu 17.04
Rispondi

Torna a “Web Server (Web Station)”