Pagina 1 di 1

Messaggio:"Due router nella stessa LAN"

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 12:07
da PHLOX94
Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore di un DS213J al quale accedo anche da "fuori" attraverso il servizio DDNS che la synology mette a disposizione.
Il mio problema è che da qualche tempo ho dovuto sostituire il primo Router che avevo con un'altro (perché si è dannegiato) e poi recentemente con quello della Telecom.
Dalla prima volta che ho cambiato il router, benché abbia rifato la procedura per impostare il router, ogni si "blocca" la possibilità di accesso da esterno.
Se vado nel sito "https://account.synology.com/" con le mie credenziali, vedo che il NAS è perfettamente connesso ma io non riesco ad' accederci.
Per risolvere il problema (temporaneamente) devo enbtrare in locale, rifare la procedura dove mi appare il messaggio "sono stati trovati 2 router nella stessa LAN".
A quel punto il faccio SAVE, mi viene detto che le impostazioni del router verranno sovrascritte, e a procedura conclusa tutto funziona.
Passatto un po' di tempo (giorni o settimane) risuccede la stessa e devo rifare tutto da capo.

Il problema se presenta solo nella connessione HTTPS.
C'è qualcuno che sa aiutarmi?
Grazie a tutti

Re: Messaggio:"Due router nella stessa LAN"

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 12:53
da burghy86
non vedo la firma come da regolamento.

non hai altri dispositivi in lan che ti rilasciano dhcp?

Re: Messaggio:"Due router nella stessa LAN"

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 15:20
da PHLOX94
non vedo la firma come da regolamento.
Chiedo scusa. :shock:
Spero di aver proveduto correttamente
non hai altri dispositivi in lan che ti rilasciano dhcp?
mmmm...No che a me risulti.
Recentemente sto usando un repeader WiFi ma non mi pare sia in relazione.
Il fenomeno che descrivo si verificava anche prima del repeater.

Re: Messaggio:"Due router nella stessa LAN"

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 19:36
da fullspeed
credo dipenda da quella schifezza immonda del router telecom il quale - devo ancora scoprire perché - oltre a quello fisso assegnato in fase di configurazione si piglia un altro indirizzo ip dal server dhcp.

Re: Messaggio:"Due router nella stessa LAN"

Inviato: martedì 17 aprile 2018, 9:11
da PHLOX94
Probabilmente è così.
Tuttavia, mi era succeso anche con un Netgear.

Comunque, ieri sera ho fatto una prova: senza fare la solita procedura che ho descritto all'inizio, ho provato semplicemente a riaviarre il NAS ed'effettivamente l'accesso esterno ha "ripreso vita".
:shock:

Mah...inizio avere le idee un po' confuse.

PS. Sul Modem/Router della telecom quoto al massimo. Mai visto una "roba" peggiore. Non riesco nemmeno a fare una semplice assegnazione MAC-ADDRESS-IP. (scusate se esco dall'argomento ma....mi sono sfogato :lol: )

Re: Messaggio:"Due router nella stessa LAN"

Inviato: giovedì 24 maggio 2018, 8:28
da PHLOX94
Nuova puntata della mia "saga".
Benché non sia riuscito a capire bene il problema, ho provato a togliere, dal modem. le spunte del DLNA, La condivisione delle stampanti, etc.... Ho lasciato (ovviamente) solo la spunta uPnP.
Tutto sembrava funzionare a meraviglia per una 10a di giorni.
Due giorni fa, si è ripresentato il solito problema di accesso dall'esterno e da allora....basta. Non riesco più a connettermi da fuori.
Nel sito "account.synology.com" il NAS sembra essere registrato correttamente.
Ho provato, dal NAS, reimpostare le porte del modem attraverso la procedura "Panello di controllo -> Accessi Esterni" e dopo essere rimasto per un po' al 30%, mi dice che devo attivare l'opzione uPnP nel modem :shock:
MA COME???? E' già attivata l'opzione!!
Ho provato a togliere l'opzione e poi riattivarla.....NULLA
L'unica cosa che mi rimane e quella di fare un RESET totale del modem e reimpostare le varie opzioni.
Non so se qualcuno a qualche idea diversa...