Aggiornamento PHP per Wordpress

Usare il NAS come Web Server (Drupal, Joomla, WordPress ...)
Rispondi
susta66
Utente
Utente

Aggiornamento PHP per Wordpress

Messaggio da susta66 » venerdì 30 agosto 2019, 19:44

Salve a tutti,
sto cercando di modificare la versione PHP del mio sito wordpress ( in particolare dalla 5.6 alla 7.3). Ho creato sulla web station un nuovo profilo PHP 7.3 impostando vertsione PHP PHP 7.3 e su impostazioni generali inserendo Apache 2.4 come serever back end HTTP e Il profilo appena creato come PHP. Poi ho stoppato e riavviato la web station, ho avviato Apache e Wordpress ma questo continua a utilizzare la 5.6 ( infatti non la posso stoppare perchè rileva WP come dipendenza.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Fabio
  • UPS: APC Back SU-1400 Smart UPS
  • GTW: AVM FritzBox 7590 ISP: VDSL Fastweb (200M/35M/) IP:Static
  • SWC: Zyxel GS1900-24E
  • NAS: DS 416Play DSM 6.2.3.25426 Update2 8 GB; R5( 2 x WDRed 3TB + 1x Seagate 4TB), HS 1x WDRed 10TB; LAN:1
  • CLI: OSX 11.0.1

enzoazz
Utente
Utente

Re: Aggiornamento PHP per Wordpress

Messaggio da enzoazz » martedì 20 luglio 2021, 13:45

E' passato u n po' di tempo, ma comunque ti rispondo, potrebbe tornare utile a qualcun altro. :D
Io ho risolto facendo ripartire Apache.
Si è vero quando cerchi di fermarlo sei avvisato che Apache è usato da altre applicazioni.
Non importa, quando lo farai ripartire nessuno più si lagnerà, ma wordpress utilizzerà la versione PHP impostata.
Da pacchetti installati, cerchi Apache e esegui Stop e poi Riavvia

Per verificare la corretta versione di PHP, ma penso tu lo sappia , basta eseguire la funzione phpinfo()

Fatti un file phpinfo.php con questo codice

Codice: Seleziona tutto

<?php
phpinfo();
?>
lo metti nella root e poi esegui: miosito.com/phpinfo.php

Saluti
  • UPS EPYC ION 1000VA
  • CLI iMac (21.5-inch, Late 2012)
  • NAS DS220J
  • DSM 6.2.4-25556
  • 2xHDD Seagate 4TB ironwolf ST4000VNZ08 (SHR)
  • Disco USB 2TB WDBU6Y0020BBK-05 USB 3.0 per backup exFAT

Oikawa
Utente
Utente

Re: Aggiornamento PHP per Wordpress

Messaggio da Oikawa » giovedì 30 settembre 2021, 22:34

Ho già dimenticato dei problemi del genere. Ho finito di utilizzare Wordpress molto tempo fa.
Non mi piace per niente avere a che fare con la parte software. Per questo ho deciso di avvalermi dei servizi di un'agenzia di realizzazione siti web Roma. Dopo che hanno creato il mio sito in HTML statico, abbiamo stipulato un contratto affinché si occupassero del software. Si occupano del'ottimizzazione, che include anche gli aggiornamenti.
Sì, è più costoso, ma non ho i mal di testa che avevo ai tempi del sito Wordpress, quando dovevo occuparmi di tutto da solo.

Rispondi

Torna a “Web Server (Web Station)”