Valore aggiunto Photo Station

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
DIDAC
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 11:57

Valore aggiunto Photo Station

Messaggio da DIDAC »

Ciao a tutti,
c'è qualcosa che non mi quadra e chiedo spiegazione a voi che saprete sicuramente illuminarmi.

Prima di tutto descrivo il perimetro di utilizzo, perchè se questo varia, immagino variano anche le possibili implicazioni/benefici che in questo momento probabilmente non vedo.

NAS DS115J connesso in rete attraverso il router su LAN domestica.
Sto ancora copiando file immagini e video nella cartella photo con l'uploader per w10. Questo quindi potrebbe compromettere le performance.

Adesso prendo in mano il mio obsoleto Galaxy Nexus con ES Gestore file installato. Apro ES Gestore file, trovo e mi loggo nel synology, apro Photo, cerco una cartella specifica, le miniature vengono create velocemente e apro anche un video .avi che leggo attraverso il cell con MX Player. Tutto perfetto.

Sempre col galaxy nexus apro l'app DS photo, mi apsetterei che qui le miniature siano piu veloci perchè ci ha messo 24 ore il PC a crearle apposta per il NAS, invece non è cosi.
Apro comunque le foto ed anche il video di prova, ma tutto è piu lento rispetto a ES Gestore file.

Ora mi chiedo: ES GEstore file ha "goduto" delle miniature create nelle 24 ore dal pc, oppure se le crea real time quando scelgo una cartella?

Avrei anche un'altra domanda:
pannello di controllo -> indicizzazione servizio -> impostazioni video
è possibile "spuntare" la voce "abilita conversione video per dispositivi mobile"
e da quanto c'è scritto serve per poter vedere i video salvati nella cartella "photo" con dispositivi mobile abilitando vcosi la conversione avanzata
Io questa opzione non la ho mai spuntata eppure i video sia con ESGestore file che con l'app DS Photo si aprono regolarmente. Quindi a cosa serve?

Grazie a tutti!
DS115J <> DS720+
AleROMA79
Utente
Utente
Messaggi: 356
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 19:15

Re: Valore aggiunto Photo Station

Messaggio da AleROMA79 »

Ti dovrebbe ridurre la dimensione dei video convertendoli per cellulare in modo tale che quando li vedi dal cellulare riesci a leggere i vari formati e li leggi fluidi senza scatti!!

Ti si aprono tutti senza conversione??
E vanno tutti fluidi??

Inoltre è anche un discorso di utilizzo banda nel senso che se sei in 4g e non Wi-Fi con la conversione consumi meno banda!!
UPS: APC Back-UPS 700 VA, 230 V, AVR, prese Schuko (BX700U-GR)
NAS: DS216+II
ISP: Fibra 100 download, 40 upload
CLI: Windows 7
Altro: iPhone 5S, Tv Sony Bravia KDL-50W828B, Chromecast, Xbox 360
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”