Escludere utente da Photo station o album via DSM

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
DIDAC
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 11:57

Escludere utente da Photo station o album via DSM

Messaggio da DIDAC »

Ragazzi intanto ho continuato un po di prove con diverse utenze con diversi permessi.
Con drive ho ora una cartella condivisa con piu utenti per tenere aggiornato un file excel e funziona molto bene, come facevo con dropbox.
Ho invece un "problema" con photostation se vi si accede attraverso dsm.

Ho l'utente "EXT" a cui ho tolto tutti i privilegi se non solo l'utilizzo di drive per la cartella condivisa di cui sopra e l'uso di DSM.
Se mi loggo al DSM come utente EXT posso lanciare photostation (dove ho tolto la visibilità di tutti gli album all'utente EXT) e da photostation l'utente EXT puó comunque vedere tutti gli album.
L'unica soluzione che ho trovato è togliere DSM all'utente EXT.
Via android le modifiche fatte alle security degli album attraverso photostation funzionano su DS Photo (EXT non vede gli album).

Quindi l'uncio modo che ho per non far vedere gli album di photostation è togliere l'accesso a DSM all'utente EXT.

Mi sembra una minki@ta ma pare essere cosi. La security è un po' fatta a "pezze", probabilmente con DSM 7.0 razionalizzeranno un po' il tutto.

Ciao!
DS115J <> DS720+
sgress
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 14:47

Re: Escludere utente da Photo station o album via DSM

Messaggio da sgress »

Prova ad usare il servizio sede utente, poi nella directory foto dell utente ext aggiungi gli album che desideri visualizzi.
NAS DS418PLAY 2GB RAM 6TB SHR
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”