Informazioni nuovo utilizzatore DS Photo

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
ivanisvic82
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 13:00

Informazioni nuovo utilizzatore DS Photo

Messaggio da ivanisvic82 »

Ciao a tutti, ho da poco il mio primo NAS Synology e sono quindi alle prime armi.
Avrei bisogno di supporto per compiere alcune operazioni, spero possiate aiutarmi.
Elencherò le domande per chiarezza espositiva.

1) Chiarimenti sulla funzione Backup di DS Photo
Mi pare di aver compreso che attivando la funzione "backup" da DS Photo, ogni foto scattata con iPhone verrà immediatamente salvata anche sul NAS.
Ma se poi (da iPhone) quella foto la cancello, viene cancellata anche su NAS? In altre parole, c'è anche una funzione "sincronizzazione"?

2) Geolocalizzazione
Se esporto una foto iPhone, specificando di salvare la geolocalizzazione, il file esportato comprende anche i dati relativi al luogo di scatto.
Tuttavia la stessa foto importata sul NAS non consente di visualizzare il luogo scatto con DS Photo.
Sapete dirmi il motivo?

3) Visualizzazione foto contenute nel NAS tramite App Foto iOS.
Una volta che avrò salvato determinate foto sul NAS, le cancellerò del mio iPhone e da iCloud Drive, per liberare spazio.
Quando vorrò rivederlo potrò naturalmente usare DS Photo o altri software di terzi parti che siano in grado di leggere le foto direttamente dal NAS.
L'app Foto di iPhone è in grado di farlo?
Posso indicargli il percorso del NAS e utilizzarla per visualizzare le foto o quell'app funziona solo con le foto presente nel telefono e sul iCloud Drive?

Per il momento è tutto, grazie sin d'ora per il supporto!
  • UPS: Alla ricerca...
  • GTW: ADSL Fastweb Fibra con router Fastfagate IP:Public
  • NAS: DS220J
  • CLI: Mac OS Catilina
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”