spostare foto da photo statiom fra due nas

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
paolopa
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2019, 21:58

spostare foto da photo statiom fra due nas

Messaggio da paolopa »

Come posso spostare le foto che ho su photo station fra un nas e l'altro'

C'è un modo veloce oppure devo ricaricarle da capo.

Spiego ho le foto sul ds112 ora ho preso un ds218 con uh HD da 2 Tb e non ho passato nulla ho fatto una nuova configurazione.
Ora però volevo spostare le foto dal 112 al 218 in maniera veloce il tutto su entrambe i nas risiedono e devono risiedere su Photo Station.

E' possibile?
sgress
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 14:47

Re: spostare foto da photo statiom fra due nas

Messaggio da sgress »

puoi farlo, certo ed in molti modi:

puoi usare una chiavetta usb e spostate la cartella photo sulla chiave usb per poi copiarne il contenuto nella cartella photo del nuovo nas.

puoi montare la cartella photo con protocollo samba/cifs o nfs del tuo vecchio nas su una cartella provvisoria del nuovo nas, quando avrai montato questa cartella sposterai il contenuto della cartella nella cartella photo del nuovo nas.

puoi anche usare synology drive sharesync, installi ed avvii la parte server sul vecchio nas mettendo in condivisione la cartella photo, poi passi al nuovo nas, installi synology drive sharesync client e abiliti la sincronizzazione della cartella photo dal vecchio nas. provvederà il programma ad eseguire una sincronizzazione della cartella photo.
assicurati che questo programma sia disponibile per entrambi i nas.

puoi usare rsync per sincronizzare le due cartelle photo.

puoi usare un pc, montare in le due cartelle photo di entrambi i nas sul pc e copiare ed incollare le foto da un nas all altro.
NAS DS418PLAY 2GB RAM 6TB SHR
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”