prbolema backup ds photo android

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
merlino1975
Utente
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 23:04

prbolema backup ds photo android

Messaggio da merlino1975 »

Chiedo aiuto perché Ho un problema con dsphoto Android..e anche una richiesta di info…

Problema: non riesco a dirgli in quale cartella inserire le photo (mi fa creare la cartella) ma non me la fa scegliere e il tastino (ok) è grigio scuro non selezionabile, e stessa cosa se provo a scegliere la cartella di origine (cioè quella del dispositivo) default DCIM non è selezionabile… quindi non credo che il backup sia attivato ed attivabile e non capisco perché….. ci vogliono i permessi di root forse?

Informazione1: casomai grazie a voi riuscissi a configurare il backup… se cancello la foto dallo smartphone poi vengono cancellate anche nel backup?

Informazione2: che differenza c’è tra moments e photostation che non ho ben chiaro non è un mezzo doppione?

Grazie!
ups: apc
Gtw: fritzbox 7490 connessione tim 100 (che sarebbe poi 70....mmmvabbè...) in wan da router TIM (techinocolor, disabilitato)
3 swich tplink tl gs105 -
Net: wifi 1300 ac + rete cablata 100/1000 con 3 swich tp-link 4 porte di TP-LINK TL-SG105 configurata indirizzo fisso - una powerline 10/100 negear, un router tp link 305 pl
nas: synology 716+II dms (aggiornato sempre all'ultimo update disponibile) con due wd red 4t in raid shr
una raspberry server di una stampante 3d geeetech aluminium prusa i3
Computer: hp 1012el 3d win 10, e un hackintosh mac mountan lion
1 tablet galaxy 4tab 10.1 android
1 tablet lisciani kids
1 mate 9 huawei
un minx con xmbc android
un medley 3 evo
un tv samsung smart tv 42 pollici
un samsung galaxy 5 neo
un my sky hd
una wii
un cromecast
Mcmar_
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2016, 21:58

Re: prbolema backup ds photo android

Messaggio da Mcmar_ »

Ti rispondo per quello che mi ricordo.
Ds photo salva le foto di qualsiasi utente dentro la cartella Photo sul Nas. Non puoi sceglierne altre.
Moments invece le salva dentro la cartella Homes>nome utente con il quale sei entrato>nome dispositivo>etc...
In questo modo, ognuno ha le proprie foto e video dentro la propria cartella personale.
Inoltre Moments ti fa scegliere l'origine delle foto da backuppare (galleria o anche altre del cell)
Dsphoto non ricordo.
Io sto provando ad usare Moments (anche se su Ios ho problemi). Sembra piu ordinato e flessibile.
Bye
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Technicolor TG1100 ISP: Fastweb Fibra FTTH 100Mbps/50Mbps IP:Public
  • SWC: Tp-Link TL-SG1005D 1000Mbps
  • NAS: Synology DS416; DSM 6.0.2-8451 Update 7; 1GB MB Ram; SHR1(WD Red 4TB + 2WD Red 8TB); LAN:1;
  • CLI: Pc Win7;
  • ALTRO: Ipad; Ipad mini2; Tablet Asus Android; Galaxy S5; Galaxy S7;
  • EXP: E4 - NET5 PC:W6,M0,L0
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”