Photo Station errore 404 file not found

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
matteo1970
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 15:40

Photo Station errore 404 file not found

Messaggio da matteo1970 »

Buongiorno a tutti,
mi collego al mio DS da remoto con Quickconnect. Faccio il login con il mio utente e psw ed entro normalmente nel sistema.
Vedo tutto correttamente e in File Station navigo tranquillamente nelle cartelle.
Quando cerco di entrare in Photo Station e in Photo Station Personale la pagine web restituise l'errore "404: file not found".
Questo anche se mi loggo con altro utente.
Se provo ad accedere a Photo Station con DS Foto dal mio smarthphone, invece, entro regolarmente.....
Qualcuno sa darmi qualche dritta ???

grazie
matteo
UPS: nessuno
GTW: TL-WR814N/TL-WR841ND
ISP: EUOLO PROFESSIONAL 0 LIMITI
NAS: DS218+
CLI: Windows 8.1, 10 - Ubuntu
ALTRO: Samsung Smart TV UE40F6200AYXZT, PANASONIC TX-55EZ950
EXP: E4 - NET 5 - PC: W6,M0,L6
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11342
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Photo Station errore 404 file not found

Messaggio da burghy86 »

qc non credo funzioni con la webstation ne con photostation vistonche usa la porta 80. usa il ddns e apriti le porte. oppure una vpn

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
matteo1970
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 15:40

Re: Photo Station errore 404 file not found

Messaggio da matteo1970 »

Grazie...
Ieri sera ho fatto delle prove..... e in effetti sul router di casa mia la porta 80 è già occupata per altro servizio e quindi indirizzato su un ip diverso da quello del nas.
Ho provato a indirizzare la porta 80 sull'ip del nas e a questo punto riesco tranquillamente ad aprire Photo Station dal desktop.
E' vero che il problema è cmq risolvibile puntando su photostation utilizzado l'indirizzo di qc, però mi ha incuriosito la possibilità di modificare le porte standard del DSM.
Per timore di combinare macelli di fatto non ho modificato niente, però ho visto che nel pannello Accessi Esterni => Configurazine Router cliccando sul pulsante Crea vengono visualizzati tutti i servizi con le relative porte.
Photostation e webstation hanno riservato due porte: la 80 e la 443.
Se non ho capito male, procedendo con la configurazione è possibile selezionare il servizio, quindi la nuova porta e cliccando sul salva il nuovo forwarding viene "scritto" dal dsm direttamente sul router.
In sostanza - sempre se non ho capito male - con questa procedura è possibile modificare le porte di default dei sevizi dsm.....
Tornando a noi, visto che ho un indirizzo IP non credo mi serva un ddns: mi sai suggerire la sintassi da utlizzare per accedere da remoto a photostation utilizzando L'IP statico ?
grazie e buona giornata
matteo
UPS: nessuno
GTW: TL-WR814N/TL-WR841ND
ISP: EUOLO PROFESSIONAL 0 LIMITI
NAS: DS218+
CLI: Windows 8.1, 10 - Ubuntu
ALTRO: Samsung Smart TV UE40F6200AYXZT, PANASONIC TX-55EZ950
EXP: E4 - NET 5 - PC: W6,M0,L6
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”