Cartella del nas condivisa su pc fuori dalla lan

Usare il NAS come FTP server
Geyser
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 17:04

Re: Cartella del nas condivisa su pc fuori dalla lan

Messaggio da Geyser »

Non fa niente.
Appena ho tempo gli d'ho un occhiata. Se ho, e li avrò dei dubbi, ti disturberò.
burghy86 ha scritto:se tu ti sei riuscito a collegare cosi, vuol dire che hai aperto smb su internet.. molto pericolo, chiudi le porte sul router, e lascia aperte solo quelle che servono. facendo cosi un haker puo benissimo entrarti sul nas.
Mi spieghi meglio il concetto e ricordati sempre il mio livello di conoscenza in firma :?
Io mi ero riuscito a collegare una sola volta. Ma cambiando sempre l'IP non si riesce a lasciare la stessa risorsa. E tra l'altro ci sono riuscito solo un giorno. Il giorno seguente, anche mettendo il nuovo IP del nas, non sono più riuscito. Come avrei aperto samba su internet? Sul Nas? Ti dico che tempo fa avevo fatto la configurazione con EZ-internet proprio perchè pensavo di fare quello che stò cercando di fare adesso ma senza risultato. Allora mi ero configurato anche quick connect, che però, concorderai con me, è decisamente più scomodo che avere una cartella di rete, che in realtà è su rete internet e non all'interno della lan. :?: :?: :?: :?:
  • UPS: Nessuno per ora.
  • GTW: D-Link DSL 3682 (Poi guardo), ISP: ADSL Libero 12 M, IP: (Poi guardo)
  • SWC: ---
  • NAS: Synology ds214se, DSM 6.0-7321, Ram; Storage; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: MacBook Pro 15" A1260 con OSX 10.9, iMac G4 17" 1,25 Ghz con OSX 10.5, PC Windows 10 64bit,
  • ALTRO:
    • iPhone 6s iOS 10.3.2, Samsung Galaxy Advanced Android 2,3
    • Samsung LE40C650
  • EXP: E4- NET5 PC:W7M7,L0
marco.santilli
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2014, 6:39

Re: Cartella del nas condivisa su pc fuori dalla lan

Messaggio da marco.santilli »

Quindi si va solo con VPN...mi sembra strano...non basta abilitare il servizio FTP??

Sto chiedendo perchè interessa anche a me ed ho solo "http://quickconnect.to/NomeDelMioNas" e stavo cercando di capire come funzionasse la connessione FTP
  • GTW: Telecom TimFibra 1gbit
  • SWC: Netgear ProSafe GS116E
  • NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
  • ALTRO: SmartTV Samsung
Rispondi

Torna a “FTP Server”