Impossibile connettersi Synology con ip statico DS Cloud

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Mr Dan
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2017, 14:54

Re: Impossibile connettersi Synology con ip statico DS Cloud

Messaggio da Mr Dan »

Non ho dubbi sul fatto che tu sia una persona preparata e disponibile e ti ringrazio perché ho risolto il problema.
In realtà io uso un NAS Synology comprato e configurato da un mio amico ed è per questo motivo che non ho compilato la firma, perché dovrei chiedere a lui tutte queste specifiche tecniche.

Ho reagito "male" perché mi sono sentito aggredito ma invece mi hai aiutato e te ne sono davvero grato. Posso farti ancora una domanda sul DS Cloud?

Grazie di cuore...
Mr Dan
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Impossibile connettersi Synology con ip statico DS Cloud

Messaggio da fullspeed »

Mr Dan ha scritto:Posso farti ancora una domanda sul DS Cloud.
certamente.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Mr Dan
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2017, 14:54

Re: Impossibile connettersi Synology con ip statico DS Cloud

Messaggio da Mr Dan »

Vorrei ridurre da 32 a 2 le versioni dei file "vecchi" che vengono salvati e cancellare le versioni vecchie per liberare spazio sul disco.
Come posso fare?
Sono andato su centro pacchetti -> cloud station server -> impostazioni -> ed ho modificato "sede utente" mettendo 2. Questa modifica riguarderà le versioni salvate per tutti gli utenti?
Andando su altri vedo che il database delle versioni vecchie occupa parecchio spazio ma non so come fare a cancellarle...
Grazie...
Mr Dan
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Impossibile connettersi Synology con ip statico DS Cloud

Messaggio da fullspeed »

premesso che il mio synology parla rigorosamente solo in inglese e che la versione di DSM e delle relative applicazioni è la 5.2 (come da firma) ti confesso che non riesco a capire la voce italiana "sede utente" a cosa corrisponda.

leggendo l'help online posso tuttavia dire che:

32 è il valore di default impostato per tutte le cartelle, quindi se lo riduci a 2 esso vale per tutte le cartelle.

è tuttavia possibile impostare un valore di retention individuale per ciascuna cartella andando nel tab "sharing" e selezionando la specifica cartella.

inoltre c'è una voce "history" che ti permette di cancellare tutte le versioni precedenti, proprio per liberare spazio su disco.

in ogni caso, c'è sempre il manuale online:

https://www.synology.com/it-it/knowledg ... oudstation
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Rispondi

Torna a “Download Station”